iPod Touch non è morto: settima generazione in arrivo nel 2019

Se pensavate che che fosse sull'orlo dell'estinzione, sappiate che Apple sta lavorando alla settima generazione di iPod Touch, e che dovrebbe arrivare quest'anno.
Se pensavate che che fosse sull'orlo dell'estinzione, sappiate che Apple sta lavorando alla settima generazione di iPod Touch, e che dovrebbe arrivare quest'anno.


Aggiornamento del 4 febbraio 2019

Tra tutti i prodotti sul catalogo Apple è quello di cui forse si sente meno l’esigenza, ma per il lettore musicale con la mela non è ancora detta l’ultima parola, per lo meno all’interno della sua nicchia di mercato. Diciamo questo perché a Cupertino si lavora su un iPod Touch di 7a generazione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217633/ipad-mini-5″][/related]

Dopo iPad mini 5, a quanto pare c’è un altro prodotto storico della mela che è stato richiamato dal pensionamento forzato. Lo ha rivelato Macotakara, un sito giapponese solitamente molto ben informato sulle faccende della mela. “Ho sentito dire da diversi fornitori che Apple presenti al CES 2019 che Apple starebbe sviluppando un iPod Touch di 7a generazione che sostituirà l’iPod Touch di 6a generazione.”

Una novità che va in lieve controtendenza, soprattutto in un mondo in cui vengono smerciati ogni anno 200 milioni di iPhone; perché alla fin fine, iPod Touch non è altro he un iPhone senza il telefono. E dunque, che senso ha comprarne uno se si può usare il vecchio smartphone allo stesso scopo (e con in più il telefono e il 4G, se serve?)

Forse, anche a causa del recente capitombolo in borsa, Tim Cook e i suoi hanno preferito mantenere un approccio cauto e coccolare le sacche d’utenza più affezionate, per quanto piccole. E questo spiegherebbe anche il perché del ritorno di iPad mini, inizialmente dato per spacciato fino a poco tempo fa.

Il video che vedete in cima al post e creato da ConceptsiPhone rivela che aspetto avrebbe un iPod Touch 7 con doppia fotocamera, display da 7″, processore A12 Bionic e speaker doppi; con un prezzo (si spera) parecchio inferiore ai 500€.

Quest’anno insomma, Apple ha in programma un Amarcord di vecchie glorie. E qualcosa ci dice che erediteranno tutte il design senza pulsante Home di iPhone X e iPhone XS. Scommettiamo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti