Capitan America menziona Steve Jobs in The Winter Soldier

All'anteprima londinese di Capitan America: The Winter Soldier, si è intravisto il nome di Steve Jobs sul quaderno di appunti del supereroe. Cosa cercherà alla Apple, Capitan America?
All'anteprima londinese di Capitan America: The Winter Soldier, si è intravisto il nome di Steve Jobs sul quaderno di appunti del supereroe. Cosa cercherà alla Apple, Capitan America?

[blogo-video provider_video_id=”rrazrrd-1ck” provider=”youtube” title=”Captain America: The Winter Soldier — Trailer Ufficiale Italiano | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rrazrrd-1ck”]

La scena è stata breve, ma c’è chi ha catturato il frame che mostra chiaramente una lista di cose da fare nel quaderno di Capitan America durante l’anteprima dell’ultimo film della Marvel: Capitan America The Winter Soldier. Nella lista del supereroe appare la dicitura “Steve Jobs (Apple)” segnato fra il “Muro di Berlino (edificazione e distruzione)” e il “Pisco“, sicuramente due elementi essenziali per comprendere il XX secolo!

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, l’eroe Steve Rogers alias Captain America si gode un meritato riposo, cercando di vivere tranquillamente un’esistenza normale a Washington D.C. e cercando di adattarsi al mondo moderno dopo essere stato risvegliato dopo vari decenni di ibernazione. Probabilmente è in questo contesto che, con l’aiuto dei suoi colleghi, Rogers ha stillato la lista di punti chiave da studiare per capire al meglio quest’America di inizio XXIº secolo.

Troviamo quindi, nella famosa lista, eventi storici come il primo uomo sulla Luna o come la caduta del Muro di Berlino, ma anche indicazioni culinarie (Pisco, cibo Thai) e elementi chiave della cultura pop come Guerre Stellari, Star Trek, Rocky e Steve Jobs. Sicuramente è un punto di merito per Apple vedersi citata affianco ai Nirvana, come icona del XXº secolo e punto di riferimento per Capitan America nella sua personale ricostruzione del percorso di trasformazione della società occidentale.

Il cast di questo primo sequel di Capitan America vede il ritorno di Scarlett Johansson nei panni di Black Widow e Samuel L. Jackson in quelli di Nick Fury, mentre tra le new entry della saga Marvel vi è Anthony Mackie nel ruolo del supereroe Falcon e Robert Redford in quelli di Alexander Pierce, leader anziano dello SHIELD, membro del Consiglio di sicurezza mondiale e vecchio compagno d’armi di Nick Fury. Capitan America: The Winter Soldier uscirà nelle sale italiane il 26 marzo 2014.

Via | NerdApproved

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti