AirPods 3: foto, feature e prezzo di lancio

Direttamente dalla Cina, fanno capolino sul Web le prime immagini di quelli che dovrebbero essere AirPods 3. Somiglieranno a AirPods Pro.
Direttamente dalla Cina, fanno capolino sul Web le prime immagini di quelli che dovrebbero essere AirPods 3. Somiglieranno a AirPods Pro.

Aggiornamento dell’15 marzo 2021

Sappiamo che Apple sta lavorando alle future generazioni di AirPods, e grazie ai rumors degli ultimi mesi possiamo farci un’idea molto precisa di quel che ci aspetta. Direttamente dalla Cina, infatti, hanno fatto capolino delle immagini di AirPods 3 e AirPods Pro 2 , alcune delle quali recentissime, che vi mostriamo in anteprima. La produzione di massa, conferma Ming-Chi Kuo, inizierà in estate.

AirPods 3: Nuovo Design

AirPods 3

L’immagine che vedete qui su è la prima, proveniente dalla Cina, a mostrare un paio di AirPods di terza generazione con tanto di custodia; risale a un paio di mesi fa. E non si vedono soltanto gli auricolari, ma perfino la porzione superiore della cover di ricarica (qui sotto).

AirPods 3 Foto Cina

Qui di seguito, invece trovate dei render creati a partire dagli schemi cianografici forniti di sottecchi da un fornitore Apple; si vedono perfettamente le AirPods di terza generazione, il nuovo design più moderno e slanciato, e la custodia di ricarica più schiacciata.

Se le immagini fossero autentiche (e il condizionale in questi casi è d’obbligo), allora vorrebbe dire che i rumors avevano ragione: AirPods 3 avranno un design molto simile agli attuali AirPods Pro.

“Il design degli AirPods entry-level aggiornato sarà simile a quello degli attuali AirPods Pro, e sarà caratterizzato da uno stelo più corto e da copri-auricolari intercambiabili. Apple inoltre sta cercando di migliorare la durata della batteria.”

Tuttavia, a differenza dei Pro, non avranno feature avanzate come la Cancellazione Attiva del Rumore o la Modalità Trasparenza. E per distinguerli maggiormente dal modello più costoso, Apple modificherà anche il design degli AirPods Pro di prossima generazione, che si fa molto più compatto tondeggiante. È quello che vede qui di seguito.

AirPods Pro 2, spuntano le prime foto

AirPods 3: Feature

AirPods 3: Feature

A livello di funzionalità, AirPods 3 dovrebbero essere in tutto e per tutto simili ai predecessori. Tuttavia, Apple sta lavorando ad un nuovo chip wireless che dovrebbe garantire una portata più ampia della connessione wireless, e miglioramenti significativi nella durata della batteria.

E poiché il chip sarà molto più compatto del predecessore (simile a quello di AirPods Pro), è possibile che lo stelo e il case di ricarica risultino meno alti rispetto a prima.

AirPods 3: Prezzo & Data di Lancio [Agg.]

Ufficialmente non esistono ancora date di lancio, ma in base alle indiscrezioni siamo in grado di formulare un’ipotesi molto plausibile, vale a dire entro fine maggio 2021. Superato infatti l’Ultimo Evento Apple, che invece era dedicato a AirTags e agli Mac M1, la parentesi che ci separa dal WWDC 2021 sarebbe perfetta per il lancio di novità a sfondo musicale. Tant’è che, oltre ad AirPods 3 arriverà pure un nuovo servizio: Apple Music HiFi. Che il conto alla rovescia abbia inizio.

Leggi anche: AirPods 3 e Apple Music HiFi: arrivo a fine maggio 2021

Per quanto riguarda i prezzi, visto che AirPods 3 non avrà Cancellazione del Rumore né feature avanzate, non ci aspettiamo grossi scostamenti da quelli attuali (al netto delle fluttuazioni valutarie). Dunque:

  • AirPods di 3ª Generazione: 229€
  • AirPods Pro di 2ª Generazione: 279€

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti