AirPods 3 e Apple Music HiFi con Dolby Atmos 3D: lancio il 18 maggio

Fonti dell'industria musicale confermano: stanno per arrivare gli AirPods di terza generazione e un nuovo abbonamento: Apple Music HiFi.
Fonti dell'industria musicale confermano: stanno per arrivare gli AirPods di terza generazione e un nuovo abbonamento: Apple Music HiFi.

Aggiornamento delle 17:33 | Apple ha lanciato Apple Music con suono a 360° grazie a Dolby Atmos. Per conoscere prezzi e caratteristiche del servizio, fai clic qui.

Li attendevamo all’Ultimo Evento Apple, e poi non se ne è fatto più nulla. Alcune indiscrezioni sembravano insinuare che gli AirPods di terza generazione fossero slittati alla fine dell’anno. E invece ecco la bella sorpresa: sembra che arriveranno domani, assieme ad un’altra sorpresa inaspettata: Apple Music HiFi con ‘Hi-Res Lossless’ e’Dolby Atmos’.

Leggi anche: AirPods 3, foto, feature e prezzo di lancio

Fonti dell’industria della musica confermano che a Cupertino stanno preparando il lancio di interessanti novità. Parliamo della nuova generazioni di auricolari con la mela, e di una nuovo abbonamento musicale ad alta fedeltà da aggiungere all’offerta di servizi di streaming. E ora abbiamo anche la data: martedì 18 maggio.

AirPods 3

AirPods 3 Gen

Il nuovo modello presenta un design più moderno e slanciato, con steli più corti e una custodia di ricarica più schiacciata. In effetti, somiglieranno moltissimo ad AirPods Pro ma, a differenze di queste, non avranno feature avanzate come la Cancellazione Attiva del Rumore o la Modalità Trasparenza. Tuttavia, Apple sta lavorando ad un nuovo chip wireless che dovrebbe garantire una portata più ampia della connessione wireless, e a miglioramenti significativi nella durata della batteria.

Per distinguerli maggiormente dal modello più costoso, però, Apple modificherà anche il design degli AirPods Pro di prossima generazione, che si fa molto più compatto tondeggiante.

Apple Music HiFi: Prezzi e Feature

Apple Music HiFi

All’interno del tab Scopri su Apple Music ha fatto capolino il teaser di un nuovo servizio; Apple non spiega ovviamente di cosa si tratti, e si limita a dire che “È in arrivo. Preparati perché la musica sta per cambiare per sempre”.

Stando alle voci di corridoio, il piano HiFi di Apple Music costerà 9,99€ al mese come quello Individuale. Qui di seguito le caratteristiche del servizio:

  • Qualità Audio HiFi non compressa – 3D Lossless con Dolby Atmos
  • Oltre 70 milioni di brani, più tutta la tua libreria iTunes
  • Ascolto online e offline
  • Brani e video musicali senza pubblicità
  • Fino a 100.000 brani da scaricare nella libreria
  • Accesso da tutti i dispositivi
  • Show originali, concerti ed esclusive
  • Radio live e programmi on demand, condotti da musicisti

Il nuovo piano servirà a fare la guerra a Spotify, che invece ha annunciato questa funzionalità più in là nel corso dell’anno e sarà disponibile anche in Italia sin da subito.

Come avevamo ipotizzato noi di Melablog, Apple Music HiFi e di AirPods 3, previsti “nelle prossime settimane”, sarebbero comunque giunti prima della conferenza WWDC 2021 dedicata agli sviluppatori. E avevamo ragione: il debutto è il programma per martedì 18 maggio con un semplice comunicato stampa; niente fanfara, insomma, né eventi speciali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti