iCloud, diversi servizi down per alcune ore: ecco cosa è successo

Servizi iCloud non funzionanti per diverse ore, utenti in panico e centinaia di segnalazioni. Il peggio però è passato.

Giornata di aggiornamenti ma anche di problemi. Social network e forum nelle scorse ore hanno dato spazio alle segnalazioni di centinaia di utenti che riscontravano problemi con iCloud. Le anomalie sono state confermate da Apple, con il semaforo giallo assegnato a diverse voci sul sito System Status.

Problemi con iCloud Backup, Mail e Foto? Non eravate gli unici. L’azienda di Cupertino ha risolto tutte le problematiche segnalate e il verde è attualmente l’unico colore visibile all’indirizzo web utile per controllare lo stato dei servizi Apple. Il peggio sembra dunque essere passato, ma in caso di anomalie persistenti è consigliabile contattare il Supporto Apple.

iCloud System Status 26 gennaio 2022

Le buone notizie però non finiscono qui, perché il colosso californiano ha risolto anche un fastidioso bug che influenzava il funzionamento di iCloud quando integrato in applicazioni di terze parti. Dopo quasi tre mesi (le prime segnalazioni risalgono infatti a novembre 2021), gli sviluppatori possono esultare.

I problemi di sync sarebbero dunque stati risolti e lo confermano gli stessi dev sui social network, principalmente Twitter. Il messaggio di errore 503 pare sia ormai solo un brutto ricordo, tanto per gli sviluppatori quanto per gli utenti.

Un esempio? Paul Haddad, sviluppatore di Tweetbot (noto client alternativo di Twitter), ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna segnalazione negli ultimi due giorni.

Ti potrebbe interessare
Su eBay un gradino della scala dell’Apple Store di New York
Apple Store

Su eBay un gradino della scala dell’Apple Store di New York

Se siete tra quelli che hanno sempre sognato di poter tenere in casa un voluminoso, inutile e costoso orpello proveniente dal mondo Apple, questa è l’asta che fa per voi. Su eBay, infatti, qualcuno ha messo in vendita uno scalino incrinato dell’elegante scala a spirale dell’Apple Store di New York, sulla quinta strada. Base d’asta,

Korea Times: iPhone 4G ad aprile, con OLED e VideoChat
iPhone

Korea Times: iPhone 4G ad aprile, con OLED e VideoChat

Un articolo del Korea Times afferma con estrema certezza che l’iPhone di quarta generazione potrebbe essere introdotto molto presto, addirittura ad aprile, e che porterà con sé una gran quantità di nuove caratteristiche, come lo schermo OLED, la videocamera frontale ed un LED Flash.Un anonimo dirigente KT avrebbe affermato che il lancio dell’iPhone 4G è

Steve Jobs usa già iPhone
iPhone

Steve Jobs usa già iPhone

Ebbene sì, che ci crediate o no, quel signore vestito con Jeans e maglietta nera appoggiato ad una rete in disparte è proprio Steve Jobs, e sì, quelle che indossa non sono le candide cuffiette di un comunissimo iPod, ma sono le cuffie stereo dell’iPhone.Questa immagine è stata scattata da un fotografo improvvisato che ha