Apple Watch: gli sviluppatori possono scaricare watchOS 8.5 beta 2

L’azienda di Cupertino ha rilasciato una nuova beta di watchOS 8.5, ora tocca ai dev metterla alla prova e scoprire eventuali bug.

Come da programma, oltre ad iOS e iPadOS 15.4 beta 2, Apple ha reso disponibile per gli sviluppatori registrati al programma la seconda beta di watchOS 8.5. L’aggiornamento del sistema operativo per Apple Watch arriva a distanza di circa due settimane da quello precedente. Ci sono novità? Scopriamolo.

Apple Watch Series 7

Al momento non sono ancora emerse modifiche degne di nota, sia in termini di funzionalità che di interfaccia utente. Si tratta dunque di una beta che punta migliorare la stabilità del sistema operativo e a risolvere problemi riscontrati e segnalati dai dev durante l’utilizzo della prima release. Qui le note di rilascio complete diffuse da Apple.

Tra le novità di watchOS 8.5 si segnala il supporto alle 37 nuove emoji che vi abbiamo mostrato in questo articolo.

Come installare le beta di watchOS

Per installare watchOS 8.5, gli sviluppatori devono scaricare correttamente il profilo tramite l’Apple Developer Center. Una volta fatto ciò, possono scaricare le versioni beta del sistema operativo di Apple Watch utilizzando l’applicazione Watch di iOS (Generali > Aggiornamento Software).

L’aggiornamento del software richiede che Apple Watch abbia almeno il 50% di carica, che sia posizionato sul caricabatterie e che si trovi nei paraggi dell’iPhone con cui è abbinato.

Infine, per installare watchOS 8.5 è necessario iOS 15.4, anche questo attualmente in fase di test tra gli sviluppatori.

Image courtesy of MacRumors

Ti potrebbe interessare