iOS 6.1 jailbreak evasi0n installato su 1,7 milioni di dispositivi

1,7 milioni di download per il jailbreak evasi0n, arrivato lunedì per "liberare" i dispositivi Apple dotati di iOS 6.x.
1,7 milioni di download per il jailbreak evasi0n, arrivato lunedì per "liberare" i dispositivi Apple dotati di iOS 6.x.

Un vero e proprio trionfo di download: si può definire così il modo in cui il jailbreak evasi0n per iOS 6.x è stato accolto a partire dalla sua pubblicazione, avvenuta all’incirca alle 18:00 di lunedì. Parlando con Forbes, l’amministratore di Cydia Jay Freeman ha rivelato che in appena 6 ore il numero di download era già arrivato a 800.000.

Numero naturalmente aumentato nel corso della giornata di martedì, durante la quale il conto dei dispositivi sui quali evasi0n è stato installato è arrivato a 1,7 milioni, mettendo anche in crisi i server di Cydia.

Secondo quanto rivelato dallo stesso Freeman tramite Twitter, Cydia ha infatti ricevuto un picco di 14.000 contatti al minuto per il download sui dispositivi con jailbreak effettuato, spingendo il server oltre i suoi limiti e risultando quindi offline in alcuni casi.

Una mole di download giustificata dalla lunga attesa della comunità per un jailbreak untethered partita con l’arrivo di iOS 6.0, dopo il quale il team Evad3rs decise di attendere anche l’uscita di iOS 6.1 per cercare di acquisire vantaggio nel solito gioco del gatto col topo effettuato con Apple: evasi0n è stato poi rilasciato lunedì, in versione Mac, Linux e Windows.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti