watchOS 7: uno sguardo da vicino a Monitoraggio Sonno e Lava le Mani

Tra le tante novità, watchOS 7 regalerà soprattutto due feature molto attese: "Monitoraggio Sonno", per sapere come si dorme la notte e "Lava le Mani" per ricordarci di mantenere un'accurata igiene.
Tra le tante novità, watchOS 7 regalerà soprattutto due feature molto attese: "Monitoraggio Sonno", per sapere come si dorme la notte e "Lava le Mani" per ricordarci di mantenere un'accurata igiene.
watchOS 7: uno sguardo da vicino a Monitoraggio Sonno e Lava le Mani

Introdotto la scorsa settimana al WWDC 2020, watchOS 7 è la prossima versione del sistema operativo per gli utenti Apple Watch. E tra le feature più interessanti su cui vorremmo soffermarci oggi c’è Monitoraggio Sonno e Lava le Mani.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/226319/apple-watch-espulsione-acqua-slow-motion”][/related]

Monitoraggio Sonno

[img src=”https://media.melablog.it/9/98e/watchos7sleepmode.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”226553″]

Lo Sleep Tracker integrato permette di sapere quanto si è dormito, e consocere le abitudini relative al riposo notturno grazie al grafico apposito nell’app Salute. Purtroppo è molto meno sofisticato di quanto avremmo sperato: a differenza di altri gingilli molto più economici (tipo, banalmente, l’ottimo Xiaomi MI Smart Band 4 da 29€), non mostra metriche approfondite come Sonno Leggero e Sonno Profondo, ma in compenso mette a disposizione feature molto peculiari come:

  • Modalità Sonno: L’orologio attiva la funzione Non disturbare e oscura automaticamente lo schermo durante la notte.
  • Wind Down: Consente di creare una routine personalizzata, per esempio impostando una scena specifica nell’app Casa, ascoltando una musica rilassante o usando un’app di meditazione.
  • Promemoria Ricarica: “Apple Watch offre una sveglia aptica silenziosa o dei suoni gentili, mentre la schermata del risveglio mostra il livello della batteria.” E se prima di andare a dormire la batteria dovesse avere una carica inferiore del 30%, Apple Watch ricorderà all’utente di ricaricarla subito.

Lava le Mani

[img src=”https://media.melablog.it/e/e8a/apple-watch-watchos7_handwashing-screen_06222020_inline-gif-large_2x.gif” alt=”” align=”center” size=”large” id=”226554″]

Per proteggersi dal Covid-19 e da altre malattie, è fondamentale lavarsi frequentemente le mani per almeno 20 secondi. Grazie ai sensori di movimento integrati, al microfono e all’apprendimento macchina, Apple Watch è in grado di rilevare in automatico i movimenti e i suoni tipici dell’acqua saponata che scorre tra le dita.

Durante l’operazione, viene attivato automaticamente un timer di 20 secondi e, se l’utente termina in anticipo, lo invita a continuare. Apple Watch può anche ricordare all’utente di lavarsi le mani quando rientra a casa.

Sull’app Salute in iPhone verrà mostrata la frequenza e la durata di ogni lavaggio delle mani, oltreché alcune informazioni utili.

La versione definitiva di watchOS 7 sarà compatibile solo con Apple Watch Series 3 e successivi: qui trovate la scaletta dei modelli compatibili ed eventuali limitazioni sul software.

[img src=”https://media.melablog.it/d/d11/apple-watch-impostare-manualmente-lora.jpeg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”223945″]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti