iPad Pro, in arrivo il modello 5G con supporto mmwave

Non solo iPhone. Apple sta lavorando ad un iPad Pro col 5G e supporto alle reti ultra-veloci mmwave. Lo rivelano fonti ben informate di DigiTimes.
Non solo iPhone. Apple sta lavorando ad un iPad Pro col 5G e supporto alle reti ultra-veloci mmwave. Lo rivelano fonti ben informate di DigiTimes.

Sappiamo che Apple sta lavorando ad una serie di iPhone col 5G che sarà lanciata a settembre 2020. Era prevedibile, dunque, che prima o poi toccasse pure ad iPad Pro, e ora ne abbiamo le prove.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221176/ipad-pieghevole-5g”][/related]

Prima o poi il 5G sarà presente praticamente su tutti i prodotti con la mela, Apple Watch incluso. È solo questione di tempo.

Un report di DigiTimes afferma che Apple sta mettendo a punto un iPad Pro con 5G e il supporto a mmwave; si tratta della tecnologia che permette di sfruttare tutte le bande del nuovo protocollo e toccare le velocità massime teoriche su brevi distanze; il 5G sub-6GHz invece è più lento e meno costoso, ma ha una copertura molto superiore, il che lo rende perfetto per le aree suburbane o rurali.

Vedremo che impatto avrà la cosa sui costi già non proprio alla buona di questa classe di dispositivi; in ogni caso, il futuro è segnato. Peccato soltanto che, a differenza degli iPhone, qui non si parli di tempistiche di lancio, né di un possibile inizio di produzione; segno che a Cupertino sono ancora nel pieno dello sviluppo di prodotto, e che ci vorrà parecchio tempo. In altre parole, dubitiamo che qualcosa si smuoverà prima della fine dell’anno. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità di rilievo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti