Samsung prende in giro Apple, poi la copia (e tenta pure di cancellare le prove)

Samsung ha rimosso alla chetichella uno spot anti-Apple di due anni fa dai suoi canali Youtube. Sperava di farla franca, e invece la Rete non perdona.
Samsung ha rimosso alla chetichella uno spot anti-Apple di due anni fa dai suoi canali Youtube. Sperava di farla franca, e invece la Rete non perdona.

Ricordate quando Samsung prendeva in giro Apple per aver osato rimuovere il jack cuffie da iPhone nel pieno dell’isteria collettiva? A due anni di distanza, oramai diamo tutti per scontato che il wireless sia il futuro, anzi il presente, e le polemiche+petizione degli anni scorsi sono ufficialmente relegate alla storia dell’informatica. Ora che però anche il neoarrivato Note 10 rinuncia al jack da 3,5mm, Samsung ha fatto una piccola mascalzonata: dopo aver emulata l’avversaria, ha furtivamente rimosso da Youtube gli spot che la irridevano.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217244/samsung-jack-cuffie”][/related]

L’immagine che vedete in cima al post mostra il fotogramma di un divertente spot che ora non potrete ammirare più. Rilasciato nel 2017, si intitolava “Growing Up” e descriveva un utente alle prese con cavi e adattatori per riuscire a ricaricare l’iPhone e ascoltare musica contemporaneamente; una situazione limite -dovuta all’assenza di jack cuffie, per l’appunto- talmente frustrante da risolversi con l’acquisto di un Samsung Galaxy.

Al tempo la cosa colpì probabilmente un nervo scoperto, ma a distanza di due anni è evidente che Apple avesse ragione, e che semplicemente avesse fatto come al solito da apripista mentre gli altri traccheggiavano. Praticamente un’ammissione di superiorità: mai sia. Di lì, la decisione di cancellare alla chetichella lo spot incriminato, certi che nessuno avrebbe notato la cosa.

E invece, eccoci qui a parlarne prima del weekend. Mai sentito parlare dell’Effetto Streisand?

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192902/jack-cuffie-rassegnatevi-e-sullorlo-dellestinzione-e-la-colpa-e-anche-di-apple”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti