iOS 12, impostare le Notifiche di Gruppo su iPhone e iPad

Tra le tante novità di iOS 12, quella che probabilmente vi tornerà più utile nella vostra quotidianità è il raggruppamento delle Notifiche. Ecco come si attiva e gestisce questa insostituibile funzionalità.
Tra le tante novità di iOS 12, quella che probabilmente vi tornerà più utile nella vostra quotidianità è il raggruppamento delle Notifiche. Ecco come si attiva e gestisce questa insostituibile funzionalità.

Le Notifiche di Gruppo su iOS 12 consentono di raggruppare le notifiche in base alle app che le hanno ricevute, e alla loro importanza, secondo criteri che è possibile modificare a piacimento. In questo modo, quando ad esempio si riceve diversi iMessage provenienti da conversazioni, le notifiche verranno raggruppate in base alla conversazione di destinazione, e non secondo il meno efficiente ordine cronologico.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209107/ios-12-1-introduce-il-face-id-orizzontale-e-facetime-di-gruppo”][/related]

Ciò rende possibile identificare quelle realmente importanti, e ignorare tutte le altre.

Attivare e Personalizzare le Notifiche di Gruppo

[img src=”https://media.melablog.it/1/1ee/attivare-notifiche-gruppo-ios-12.jpg” alt=”attivare-notifiche-gruppo-ios-12.jpg” align=”center” size=”large” id=”207687″]

Per attivare, disattivare o configurare le Notifiche di Gruppo, è sufficiente aver provveduto a installare iOS 12; dopodiché, basta seguire questi passaggi:

  • Aprite Impostazioni > Notifiche
  • Toccate l’app per cui volete modificare il comportamento delle Notifiche
  • In basso selezionate Raggruppa Notifiche
  • Selezionate la vostra impostazione preferita

Potete scegliere tra tre possibilità:

  • Automatico: Raggruppamento intelligente, non solo in base alle app che li ricevono, ma anche per pertinenza e cronologia.
  • Per App: Raggruppamento in base alle app che li ricevono.
  • Spento: Vecchia organizzazione in ordine cronologico.

Ripetete per tutte le altre app che di cui vi interessa modificare il comportamento. Considerate che, di default, sono impostate tutte sul nuovo meccanismo intelligente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti