iPhone 7: ecco che aspetto avrebbe il modello Blu Scuro [Gallery]

A quanto pare, con iPhone 7 verrà lanciata un'altra novità minore. Stando ad un rumor un po' insolito, sembra che Apple voglia mandare in pensione il Grigio Siderale per sostituirlo col Blu Scuro.
A quanto pare, con iPhone 7 verrà lanciata un'altra novità minore. Stando ad un rumor un po' insolito, sembra che Apple voglia mandare in pensione il Grigio Siderale per sostituirlo col Blu Scuro.

Aggiornamento del 16 giugno 2016

A giudicare dai commenti su Twitter e su Facebook, molti lettori di Melablog non hanno gradito la possibilità di un colore Blu Scuro in sostituzione del vecchio ed elegante Grigio Siderale. E in tutta onestà, qualche dubbio ce l’avevamo anche noi.

Ma come al solito, dipende anche da come vengono presentate certe novità. E dunque, per completare la notizia e aiutarvi a farvi un’idea più precisa della virata cromatica, abbiamo deciso di aggiornare il post con i bellissimi rendering fotorealistici di Martin Hajek. Il Blu è molto più subdolo e sfuggente di come lo immaginavamo, e possiede delle intriganti sfumature metalliche che lo rendono molto professionale e stiloso.

Probabilmente non è ancora il colore che sceglieremmo, preferendo a quest’ultimo la tonalità Argento, ma converrete con noi che non è affatto male. Voi che ne pensate?

iPhone 7: addio al Grigio Siderale e nuovo colore Blu Scuro?

Aggiornamento del 10 giugno 2016

A quanto pare, con iPhone 7 verrà lanciata un’altra novità minore. Stando ad un rumor un po’ insolito, sembra che Apple voglia mandare in pensione il Grigio Siderale per sostituirlo col Blu Scuro.

La notizia l’ha data il sito giapponese Mac Otakara, secondo cui la nuova colorazione sarà affiancata a quelle classiche in Argento, Oro Rosa e Oro. Lo Space Grey, introdotto con iPhone 5s nel 2013 e presto espanso anche ad iPad ed iPad Pro, cesserà di essere prodotto.

E a ben vedere, è dal 2008 che Cupertino aggiunge di tanto in tanto un colore in più; il primo ad iniziare i giochi fu l’iPhone 3G bianco (oggi si chiama Silver) da affiancare a quello nero. Ma è la prima volta che un colore viene epurato dal catalogo.

Tra l’altro, Mac Otakara sostiene che il nuovo telefono adotterà il solito, vecchio pannello LCD per il display già usato in iPhone 6s, e che per vedere qualcosa di realmente innovativo occorrerà attendere il 2017, quando si passerà a OLED.

In ogni caso, iPhone 7 sarà annunciato a settembre come al solito, senza jack cuffie da 3,5mm, un processore A10 più performante, scocca waterproof, bande dell’antenna meno visibili, LTE più veloce e molto altro. Potete ammirarlo nei bei rendering di Martin Hajek qui sotto. Buona visione.

Curiosi di vedere aspetto, design e feature di iPhone 7 e iPhone 7 Pro? Eccovi accontentati con una spettacolare Gallery coi rendering di Martin Hajek. Rifatevi gli occhi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191394/iphone-rassegnatevi-un-vero-nuovo-modello-ogni-3-anni”]Sembra proprio che la strategia di alternare rivoluzioni a evoluzioni di iPhone (la scaletta “nuovo modello” + “modello s”) abbia fatto il suo corso. Apple intende passare ad un ciclo di prodotto molto meno pressante.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191201/iphone-7-alcuni-modelli-avranno-lte-advanced-piu-veloce-4g”]L’unica certezza è che la prossima generazione di iPhone raggiungerà prestazioni molto migliori dell’attuale. Le velocità massime teoriche, tuttavia, dipenderanno dall’iPhone che vi capita.[/related]

Mancano ancora tre mesi al debutto dei nuovi telefoni Apple, ma oramai ne sappiamo parecchio; abbastanza perché i designer possano creare dei rendering molto attendibili di quel che ci aspetta.

Le immagini fotorealistiche create da Hajek, come sempre di eccellente qualità, mostrano un dispositivo privo di jack cuffie da 3,5″ e un design dell’antenna meno evidente. La fotocamera si fa un po’ più voluminosa rispetto ai modelli precedenti, e dunque continua a sporgere come al solito, ma in iPhone 7 Pro diventa addirittura doppia.

Nonostante alcuni rumors parlino di un sistema di casse stereo, Hajek ha preferito attenersi al tradizionale design a singolo speaker. Il tempo dirà chi ha ragione.

Il lancio dei nuovi iPhone è atteso infatti tra qualche settimana, ma l’aspettativa è già al ribasso, visto che le novità più rivoluzionarie sono attese con iPhone 7s e iPhone 8, in uscita rispettivamente nel 2017 e 2018.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti