MacBook Air M2 rimandato a fine anno, Pro nel 2023

I nuovi MacBook Air M2 colorati arrivano a fine anno, e per i MacBook Pro M2 pro e M2 Max se ne riparla nel 2023.
I nuovi MacBook Air M2 colorati arrivano a fine anno, e per i MacBook Pro M2 pro e M2 Max se ne riparla nel 2023.
MacBook Air M2 rimandato a fine anno, Pro nel 2023

Brutte notizie per chi attendeva aggiornamenti sul fronte dei portatili Apple. Per una serie di concause, i MacBook Air M2 con scocca colorata sono stati spostati a fine anno; per i MacBook Pro invece se ne riparla addirittura nel 2023.

Erano attesi entrambi per quest’anno, o almeno così dicevano i rumors; e invece niente da fare. Le ultime indiscrezioni di Bloomberg sembrano negare questa possibilità. Sappiamo che Apple lavora ad un MacBook Air squadrato e colorato col Notch del MacBook Pro, MagSafe di terza generazione e fotocamera FaceTime da 1080p, caratterizzato dai colori dell’iMac 24″(blu, verde, rosa, argento, giallo, arancio e viola). Avrà un processore aggiornato di stirpe M2 al posto degli attuali M1, con chip M2 molto più potente (CPU a 8 Core e GPU a 10 core invece di 7 o 8 come ora).

I Chip di classe M1, M2, M3, come detto, saranno destinati agli entry level tipo MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini e iMac base; per i Mac Pro, gli iMac e i MacBook Pro di fascia alta invece Apple adotterà chip M1 Pro, M2 Pro o M2 Max e M2 Max e così via. E qui veniamo all’altro tasto dolente.

Secondo ‌Ming-Chi Kuo‌, la produzione di massa del nuovo MacBook Air doveva avere inizio durante la seconda metà dell’anno o all’inizio del terzo trimestre, il che suggeriva un lancio verso settembre; ora invece l’intervallo di tempo più plausibile invece sembra fine la fine del 2022.

E il ritardo accumulato sugli Air avrà contraccolpi pure sui Pro. I nuovi MacBook Pro M2 Pro e M2 Max infatti non potranno arrivare prime dell’inizio dell’anno prossimo. E ciò indica anche un’altra importante implicazione: il ciclo di prodotto dei dispositivi con processore di serie M è circa due anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti