iPhone 7: scocca waterproof, niente jack cuffie e ricarica wireless

Finalmente conosciamo il motivo per cui iPhone 7 abbandonerà il tanto amato jack cuffie: per consentire alla scocca di diventare waterproof.
Finalmente conosciamo il motivo per cui iPhone 7 abbandonerà il tanto amato jack cuffie: per consentire alla scocca di diventare waterproof.

A quanto pare, i rumors scomposti dei mesi scorsi iniziano ad assumere una forma sensata. E finalmente conosciamo il motivo per cui iPhone 7 abbandonerà il tanto amato jack cuffie: per consentire alla scocca di diventare waterproof.

Secondo nuove indiscrezioni di Fast Company, non soltanto iPhone 7 sarà più sottile del predecessore; sarà anche “molto probabilmente” a prova d’acqua, e per ottenere lo scopo, Apple sarà costretta a epurare da design il jack cuffie: la musica, dunque, si ascolterà in wireless oppure attraverso la porta Lightning.

Apple sta lavorando con Cirrus Logic per modificare il chipset audio di iPhone e permettergli di veicolare anche il segnale audio, oltreché la ricarica; pare che sarà inclusa una tecnologia di cancellazione del rumore ambientale durante la riproduzione musicale e le chiamate audio, ma c’è una brutta notizia.

Non vi aspettate EarPods Lightning nella confezione: sembra che Cupertino sia intenzionata a farvele comprare a parte, sotto il marchio Beats. La domanda, a questo punto, è semplice: ne vale la pena? Voi cosa ne pensate Rispondete al sondaggio

iPhone 7, ancora conferme sull’assenza del jack cuffie

Dall’Oriente giungono nuove conferme su una delle novità meno gradite agli utenti e attese con iPhone 7: la prossima generazione di telefoni Apple non avrà il jack cuffie standard da 3,5″.

Esattamente sei settimane fa, Mac Otakara scriveva che iPhone 7 avrebbe difettato del jack cuffie per consentire di raggiungere inedite vette di sottigliezza; per questa ragione, Apple avrebbe creato e lanciato delle cuffie Lightning proprietarie, dunque più costose da sostituire e difficili da reperire. Ed ecco perché in molti storcono giustamente il naso.

A gettare ulteriore benzina sul medesimo fuoco ci si mettono ora ben due siti cinesi separati, Anzhuo.cn e Wei Feng, citando in modo indipendente ma parallelo fonti all’interno della catena delle forniture: il jack cuffie sparirà.

Ma al mosaico si aggiunge un tassello in più: a loro dire, Apple non lancerà cuffie Lightning ma wireless. Il che renderebbe superfluo l’adattatore Lightning-Jack Cuffie che invece vaticinavano i primi rumors, e che Apple potrebbe aggiungere nella confezione del telefono per lenire i malumori. Voi che ne pensate? Rispondete al sondaggio:

iPhone 7, niente jack cuffie né fotocamera sporgente?

Il nuovo iPhone 7 non avrà telecamera sporgente e probabilmente neppure il jack per le cuffie, e ciò gli conferirà un design nettamente più organico e minimalista rispetto ai suoi predecessori.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186502/iphone-7-porte-auto-riparanti-e-scocca-waterproof”]Grazie ai test nell’acqua, sappiamo già che iPhone 6s e 6s Plus possiedono una resistenza superiore al contatto coi liquidi rispetto ai predecessori; in futuro, però, le cose sono destinate a migliorare ulteriormente grazie ad alcuni brevetti salva-Lightning e di impermeabilizzazione.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186299/iphone-7c-display-da-4-scocca-colorata-e-apple-pay”]Apple sta sul serio lavorando ad un iPhone rinnovato e con display da 4 pollici. Avrà un aspetto molto simile ad iPhone 5c, e arriverà molto prima del previsto, probabilmente all’inizio dell’anno prossimo.[/related]

Sulla scia dei rumors più recenti sull’argomento, il designer Eric Huismann ha immaginato il possibile aspetto della nuova generazione di telefoni con la mela, e i rendering che ha tirato fuori sono semplicemente spettacolari.

Nella sua visione, l’estrema sottigliezza dei dispositivi renderà impossibile incastonare un jack cuffie da 3,5″, il che costringerà Apple alla creazione di cuffie senza fili ribattezzate AirPods. Il Pulsante Home fisico sparisce per lasciar spazio ad una zona sensibile con 3D Touch e feedback aptico, come avviene sui display di iPhone 6s o sul trackpad del MacBook.

Inoltre, sparisce l’orripilante banda che dell’antenna che corre sul retro del dispositivo, ma soprattutto l’ottica della fotocamera rientra tutta nella scocca; non si capisce perché per il jack non ci sarebbe posto ma per una fotocamera da 15 Megapixel invece sì, ma tant’è.

Infine, Huismann crede che Apple potrebbe lanciare un nuovo iPhone 7 mini con display da 4″ da posizionare come entry level. E c’è pure la buona notizia: i tagli base abbandonano finalmente i 16GB per passare direttamente ai 32GB. Potete sognare anche voi ad occhi aperti con la Gallery qui sopra. Buona visione.

[img src=”https://media.melablog.it/6/6e2/iphone-7.jpg” alt=”iphone-7.jpg” align=”center” size=”large” id=”186696″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti