Dynamic Island, su iPhone 14 Pro arriva il primo gioco che sfrutta l'isola

Con la Dynamic Island di iPhone 14 Pro ne vedremo delle belle, non c'è dubbio. Dai un'occhiata al primo gioco che include la nuova isola.
Con la Dynamic Island di iPhone 14 Pro ne vedremo delle belle, non c'è dubbio. Dai un'occhiata al primo gioco che include la nuova isola.

È l’argomento del momento nel mondo tech, e più precisamente nella categoria relativa agli smartphone. Parliamo della Dynamic Island di iPhone 14 Pro, l’elemento che manda in pensione la tacca – non in modo definitivo, per ora – e che è parte integrante dell’interfaccia grazie alla sua geniale dinamicità (come suggerisce il nome stesso).

L’isola dinamica – che ha incredibilmente già fatto il suo debutto anche su Android – ha lo scopo di “ospitare” la TrueDepth Camera (la fotocamera frontale) e tutto il necessario per il funzionamento del Face ID. Apple ha ben pensato di trasformare la pillola antiestetica in qualcosa di vantaggioso, che cambia automaticamente in base all’applicazione in uso. Ma questo è solo uno dei modi per renderla utile.

La Dynamic Island è “aperta” agli sviluppatori di terze parti, quindi c’è modo di sbizzarrirsi. Il developer Kriss Smolka, ad esempio, ha condiviso tramite il suo profilo Twitter il concept di un semplicissimo gioco che sfrutta l’isola, una sorta di Pong pensato appositamente per iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.

Puoi notare come la Dynamic Island, seppur con qualche lag, si animi quando colpita dalla pallina. Questo è solo un esempio banale che non restituisce un effetto “wow”, ma non abbiamo dubbi sul fatto che gli sviluppatori troveranno infiniti modi per integrare il nuovo elemento nelle loro applicazioni.

La Dynamic Island è attualmente una esclusiva di iPhone 14 Pro, smartphone che – anche nella sua variante Max – sta andando a ruba. Ha già scelto il modello da acquistare? Ecco alcuni consigli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti