Dynamic Island: la grande novità di iPhone 14 Pro già clonata su Android

In tempi record è stata clonata la Dynamic Island di iPhone 14 Pro. Guardala in azione su uno smartphone Android.
In tempi record è stata clonata la Dynamic Island di iPhone 14 Pro. Guardala in azione su uno smartphone Android.

Nemmeno il tempo di poterla utilizzare nel quotidiano, che la Dynamic Island di iPhone 14 Pro è stata già avvistata su uno smartphone Android. Sì, la grande novità del nuovo top di gamma di Apple, attualmente in preordine e disponibile all’acquisto immediato da questo venerdì, ha fatto il suo debutto sulla concorrenza. Si vede che è piaciuta…

Ad evento Far Out (7 settembre) concluso, i social network sono stati invasi da commenti su iPhone 14 Pro. E per la maggior parte positivi, strano a dirsi. Sì perché un po’ tutti hanno apprezzato lo sforzo di Apple di trasformare un elemento considerato antiestetico in un punto di forza, in un elemento dell’interfaccia con cui interagire direttamente.

iPhone 14 Pro - Dynamic Island - Player Musicale

Ed è tanto piaciuta che uno sviluppatore di temi MIUI di Xiaomi ha realizzato una versione Android della Dynamic Island. Si chiama Grumpy UI ed è, purtroppo per i nostri lettori che ci seguono da un device Android, disponibile solo in cinese. E in aggiunta, è ancora in fase di revisione, quindi non sappiamo quando e se Xiaomi lo renderà disponbile.

In ogni caso, il risultato è abbastanza convincente (le animazioni sono quelle che sono…). Date un’occhiata al video che segue:

A proposito di Dynamic Island e iPhone 14 Pro. Se stai pensando di acquistarne uno, dovresti ponderare bene la tua scelta. Se hai qualche dubbio, questo approfondimento potrebbe esserti d’aiuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti