iOS 8, trasformare le parole da minuscolo a MAIUSCOLO su iPhone (senza riscriverle)

Per trasformare una parola da minuscolo a maiuscolo in iOS 8 non è necessario riscriverla da capo; basta conoscere questo semplice trucco.
Per trasformare una parola da minuscolo a maiuscolo in iOS 8 non è necessario riscriverla da capo; basta conoscere questo semplice trucco.


Nella netiquette del Web, il maiuscolo equivale ad urlare, il che spiega per quale ragione vada usato con moderazione e solo quando effettivamente necessario; talvolta, però, non se ne può proprio fare a meno per essere certi che dall’altra parte passi un determinato concetto. Su iPhone, in simili eventualità, molti di voi erano probabilmente abituati a tornare indietro e cancellare una parola per riscriverla in lettere maiuscole: con iOS 8, invece, non serve più. Basta conoscere questo trucchetto.

Per riscrivere una parola in maiuscolo, fino ad oggi l’unico trucco disponibile su iOS consisteva nel toccare due volte il tasto Maiuscolo per abilitare il CAPS LOCK; il che costringeva spesso a cancellare un termine e riscriverlo da capo, visto che puntualmente la voglia di enfasi viene sempre troppo tardi. D’ora in avanti, potrete seguire invece queste semplici indicazioni:

  • Assicuratevi di avere abilitato la i suggerimenti della Tastiera di iOS 8
  • Selezionate la parola da trasformare in maiuscolo
  • Selezionate due volte di seguito il tasto Maiuscolo (come per abilitare il CAPS LOCK)
  • Nella Barra dei Suggerimenti della tastiera i termini verranno trasformati tutti in maiuscolo

Il trucco funziona esclusivamente coi termini singoli e non coi gruppi di parole. E ora che conoscete questo segreto, fatene buon uso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti