iOS 16: modificare o annullare l'invio di un messaggio

Grazie ad iOS 16, è possibile finalmente modificare un messaggio inviato oppure annullarne l’invio sia per mittente che destinatario. Ecco come si fa, e con quali limiti.

Limitazioni

Dopo l’invio, avete esattamente 15 minuti per poter per poter praticare modifiche; dopo tale lasso di tempo, l’invio è considerato permanente. Ma l’annullamento invio funziona solo se tutti gli utenti coinvolti hanno aggiornato ad iOS 16: se il destinatario è fermo a iOS 15 o versioni precedenti, non sarà possibile annullare l’invio. O per meglio dire: il mittente su iOS 16 vedrà cancellato il messaggio, ma per il destinatario su iOS 13 resterà lì.

Infine, modifica o annullamento invio funzionano solo sugli iMessage contraddistinti da bolla blu; per gli SMS in bolla verde, niente da fare.

Modificare un Messaggio Inviato

Per modificare un messaggio inviato, è sufficiente premere e tenere premuto sul messaggio da editare, quindi toccare il pulsante Modifica.

Annullare l’invio di un Messaggio

Per annullare l’invio di un messaggio, è sufficiente premere e tenere premuto sul messaggio da editare, quindi toccare il pulsante Annulla Invio.

Recuperare Messaggi Cancellati

Infine, iOS 16 introduce una nuova opzione per recuperare i messaggi cancellati per errore, sia SMS che iMessage. Ogni volta che cancellate un messaggio, infatti, quest’ultimo verrà aggiunto alla lista degli Eliminati di Recente. Avete fino a 30 giorni di tempo recuperarlo, poi verrà eliminato definitivamente.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti