iOS 15.0.2: le novità dell'update

Ecco tutte le novità incluse in iOS 15.0.2 rilasciato in queste ore. Risolti alcuni dei bug di gioventù di iOS 15.
Ecco tutte le novità incluse in iOS 15.0.2 rilasciato in queste ore. Risolti alcuni dei bug di gioventù di iOS 15.

Con iOS 15, gli utenti si sono ritrovati fra le mani un concentrato di inedite feature, ma anche diversi fastidiosi bug di gioventù, e alcuni di essi sono stati corretti con questo update minore. Ecco quali nel dettaglio.

A distanza di circa una settimana dal rilascio di iOS 15.0.1, ora è il turno di iOS 15.0.2; vi avevamo avvisati tempestivamente attraverso i nostri canali social, su Facebook e su Twitter ma ora vogliamo dare i dettagli. La novità prioritaria è senza dubbio la correzione del bug che portava alla cancellazione delle foto degli utenti; ma esistono anche altre questioncine che non erano da trascurare, tipo il bug dell’app D0v’è che impediva di visualizzare su mappa il portafoglio in pelle con MagSafe, e che rendeva impossibile sapere quando lo si perdeva.

Qui di seguito le note di rilascio ufficiali:

Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi per iPhone:

  • Le foto salvate nella libreria da Messaggi potevano essere eliminate dopo aver rimosso il thread o il messaggio associati.
  • Il portafoglio in pelle per iPhone con MagSafe poteva non connettersi a Dov’è.
  • AirTag poteva non comparire nel pannello Oggetti di Dov’è.
  • CarPlay poteva non riuscire ad aprire le app per l’audio o poteva disconnettersi durante la riproduzione.
  • Il ripristino o l’aggiornamento del dispositivo poteva non riuscire utilizzando il Finder o iTunes con i modelli di iPhone 13.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: 

https://support.apple.com/kb/HT201222.

Assieme ad iOS 15.0.2, Apple ha rilasciato anche l’update gemello iPadOS 15.0.2 dedicato ai suoi tablet che invece corregge bug relativi a Messaggi, AirTag e un problema che poteva impedire di ripristinare o aggiornare un iPad mini 6 con Finder o iTunes.

Infine, sia iOS 15.0.2 che iPadOS 15.0.2 risolvono un grave bug che poteva portare all’esecuzione di codice con privilegi kernel; una delle violazioni della sicurezza peggiori che esistano. Pertanto, l’update andrebbe installato il più presto possibile agendo su Impostazioni → Generali  → Aggiornamento Software → Scarica e installa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti