Come usare ChatGPT-4 gratis (dall’Italia e senza VPN)

C'è un semplice e efficace trucco per utilizzare ChatGPT-4, la versione più evoluta del chatbot, gratis, senza abbonamenti né VPN, anche dall'Italia.
C'è un semplice e efficace trucco per utilizzare ChatGPT-4, la versione più evoluta del chatbot, gratis, senza abbonamenti né VPN, anche dall'Italia.

ChatGPT-4 è la versione più sofisticata e costosa del chatbot di OpenAI. Molti pochi lo sanno, ma c’è un trucco semplice e efficace per poterla utilizzare completamente gratis, senza abbonamenti né VPN, anche dall’Italia.

ChatGPT-4 è un sistema di intelligenza artificiale che può generare testi simili al linguaggio umano. Per usare ChatGPT-4, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile a ChatGPT Plus che costa 20 dollari al mese.

Con questo abbonamento, si ha accesso a diversi modelli di ChatGPT-4, ognuno con diverse capacità e prezzi. I prezzi sono per 1.000 token, che corrispondono a circa 750 parole. Il modello più avanzato è GPT-4, che può seguire istruzioni complesse e risolvere problemi difficili con precisione. Il costo di questo modello varia da 0,03 a 0,12 dollari per 1.000 token, a seconda del contesto e del completamento. Ci sono anche altri modelli ottimizzati per il dialogo (ChatGPT), per le istruzioni (InstructGPT), per le immagini (DALL·E), per l’audio (Whisper) e per gli embedding. In tutti i casi, bisogna normalmente mettere mano al portafogli.

Tuttavia, pochissimi sanno che c’è un modo per ottenere le risposte di ChatGPT-4 senza spendere neppure un centesimo. E il trucco è semplice: basta seguire questi passaggi.

ChatGPT-4 Gratis

Per poter utilizzare Chat-GPT-4 gratis, anche dall’Italia, e senza VPN né altri barbatrucchi, fate così:

  1. Aprite Bing.
  2. Selezionate Chat in alto a sinistra.
  3. Se vi chiede di scaricare Microsoft Edge, fatelo: è gratuito e disponibile per molte piattaforme. È lì che troverete Bing Chat. Volendo, c’è anche l’app di Bing per iPhone, che è ancora più comoda per mobile.
  4. Quando avviate Bing Chat, selezionate la modalità di risposta Creatività.
  5. A questo punto, nella sezione Chiedimi qualsiasi cosa… scrivete la domanda o la richiesta e siete a cavallo.

La versione Creatività di Bing Chat infatti utilizza ChatGPT-4, come confermato da Microsoft in un recente comunicato. Le risposte sono in genere più sintetiche di ChatGPT-4, ma l’accuratezza è assolutamente paragonabile. Tanto più che Bing accede anche ai risultati del Web aggiornati. Insomma, è quasi la stessa cosa ma completamente gratis, e soprattuto funziona anche in Italia dopo il blocco del Garante.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti