Apple Watch Series 8: display più ampio e nuovo colore rosso

Tre nuovi smartwatch nel 2022, tra cui ovviamente Apple Watch Series 8 con display più ampio del 5%
Tre nuovi smartwatch nel 2022, tra cui ovviamente Apple Watch Series 8 con display più ampio del 5%

Il 2022 non sarà solo l’anno di iPhone 14, ma anche di tre nuovi Apple Watch. A parlare dei wearable di nuova generazione è, come al solito, Mark Gurman. La firma di Bloomberg ha elencato le novità (tutte da confermare, ovviamente) di Apple Watch Series 8, Apple Watch SE 2 e un inedito modello rugged, più resistente e che non temerà gli sport estremi. Il Series 8 arriverà in un inedito colore rosso e, udite udite, non ci saranno ritardi al momento del lancio.

Addio Series 3

Già diversi mesi fa, la newsletter “Power On” era ricca di dettagli sugli smartwatch di Cupertino. Secondo le voci di corridoio, il 2022 sarà probabilmente il “più grande anno” di Apple Watch. Ecco cosa dobbiamo aspettarci:

Credo che questo sarà il più grande anno di Apple Watch. Questo autunno saranno presentati tre nuovi modelli: Apple Watch Series 8, Apple Watch SE [di seconda generazione] e un modello pensato per gli sport estremi. Non mi aspetto un nuovo sensore per la salute quest’anno, oltre alla possibile integrazione di quello per il rilevamento della temperatura corporea di cui tanto si parla. Ma non mancheranno aggiornamenti per il monitoraggio dell’attività fisica e chip più veloci su tutta la linea.

Viste le tre new entry, secondo Gurman questo è l’anno in cui diremo addio ad Apple Watch Series 3. Lo smartwatch è in vendita dal 2017 e oggi si posiziona nel listino come alternativa economica ai modelli più recenti.

Design Piatto, Più DisplayApple Watch Series 8 Render

Per quanto riguarda il design di Apple Watch Series 8, sappiamo già che sarà caratterizzato da un display più ampio e con cornici più sottili, simile a quello di iPhone e iPad. E ora possiamo quantificare la cosa: secondo Ross Young e Jeff Pu di Haitong International Securities, lo schermo sarà più ampio del 5% rispetto al Series 7.

Dunque, l’Apple Watch 45mm passa a 1.99 pollici.

Meno Colori (+ rosso)

Secondo le fonti di un canarino chiamato ShrimpApplePro, Apple Watch Series 8 sarà disponibile anche “in una nuova tonalità rossa”. Tuttavia, sarà disponibile in un numero inferiore di colori, rispetto al Series 7: pare che avrà solo Mezzanotte, Galassia, e Argento; dunque diremo addio a Blu e Verde.

Per sciogliere ogni dubbio su Apple Watch Series 8 (e gli altri due modelli) bisognerà attendere l’evento di settembre. Il dispositivo arriverà in tre varianti come suggerito da Ross Young? Lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi.

Per conoscere feature, caratteristiche e prezzi di Apple Watch Series 8, vi rimandiamo al nostro post di approfondimento.

Image courtesy of MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti