Aggiornare il firmware di AirPods (nuova versione disponibile)

Nuovo aggiornamento firmware per tutti i modelli di AirPods, ecco cosa cambia e come aggiornare.
Nuovo aggiornamento firmware per tutti i modelli di AirPods, ecco cosa cambia e come aggiornare.

Dopo l’ultimo update dello scorso dicembre, Apple ha reso disponibile un nuovo firmware per AirPods 3, numero di build 4C170, a gennaio. Ora invece arriva una pioggia di update per tutti i modelli. Ecco tutto quel che sappiamo, e come procedere all’aggiornamento.

E a proposito, Airpods Pro (1ª gen.) con custodia di ricarica MagSafe sono disponibili in super sconto su Amazon.

I Nuovi Firmware

Apple ha rilasciato nuove versione di firmware per AirPods 2, AirPods 3, AirPods Max e AirPods Pro e AirPods Pro 2. Nello specifico, si passa dal vecchio 4E71 al nuovo 5B58:

5B58 per AirPods
5B58 per AirPods 2
5B58 per AirPods Max
5B58 per AirPods Pro
5B58 per AirPods 3

Al netto di rare eccezioni, purtroppo, Apple non svela le novità presenti nelle nuove versioni di firmware dei suoi auricolari wireless; ciò significa che non c’è modo di sapere quali migliorie e correzioni vengano apportate, e non sempre questo è un bene.

Aggiornare il Firmware di AirPods

Inoltre, fintanto che non verrà lanciata un’app ufficiale per effettuare l’operazione, non esiste un modo per effettuare l’aggiornamento firmare a mano: occorre necessariamente affidarsi alla procedura automatica che però parte come e quando decide lei.

Quel che devi fare, per “favorire” la procedura di update dunque è infilare AirPods nella custodia di ricarica e di porre la custodia in ricarica. Tutto qua. Sembra comunque che, eliminando l’abbinamento con iPhone (in Impostazioni → Bluetooth) e facendo un abbinamento ex nuovo, si possa forzare il processo di aggiornamento.

Puoi verificare che l’update sia stato installato attraverso questi semplici passaggi:

  • Assicurati di aver collegato AirPods all’iPhone
  • Apri l’app Impostazioni
  • Tocca Generali
  • Tocca Informazioni
  • Tocca AirPods
  • Guarda la voce “Versione Firmware”

Se leggi il numero di build 5B58 , vuol dire che il sistema ha correttamente aggiornato i tuoi AirPods 3; altrimenti, dovrai ripetere i passaggi di cui sopra, o attendere un po’.

Acquista Kit di pulizia AirPods a 5,45€ incluse spedizioni con Coupon

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti