iOS 9, Personalizzare Mail su iPhone e iPad

personalizzare_mail_ios.jpg

Probabilmente neppure ve ne siete accorti (noi lo scopriamo solo ora) ma a partire da iOS 7 Apple ha aggiunto una serie interessante di opzioni su Mail per iPhone e iPad che renderanno più pratica la lettura delle mail in mobilità. Ecco tutte le dritte.

Cartella Non Lette

img_1166.png

La posta in Entrata visualizza tutte le nuove mail, lette o non lette, il che può creare confusione. Se lo desiderate, potete aggiungere una cartella dedicata esclusivamente alle mail Non Lette, in questo modo:

Nella barra delle Caselle, toccate il tasto Modifica in alto a destra
Spuntate la voce Non Lette e usate le maniglie sulla destra per trascinarla verso l'alto e posizionarla dove più vi è comodo. Toccate Fine e il gioco è fatto.

personalizzazione_mail_ios8.jpg

Altre Personalizzazioni

Potete decidere da voi quali Caselle e Cartelle visualizzare in Mail, oppure creare dei gruppi speciali in base alle caratteristiche dei singoli messaggi tipo: destinatario, eventuali allegati, contatti VIP, data (Oggi), contrassegni e così via. In alternativa potete perfino importare in locale le cartelle speciali che avete creato su Gmail o su Aruba o quel che è, toccando Modifica > Aggiungi casella... e selezionando la casella sul server.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 73 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO