Apple Watch, scattare una foto da remoto con l'app Fotocamera

Gli smanettoni del Web hanno scoperto che si può usare Apple Watch come telecomando per le foto su iPhone. Ecco come.

Scattare Foto da Remoto con Apple Watch

Sembrerà assurdo, ma lo Sguardo (Glance) e l'app Musica di Apple Watch permettono di scattare fotografie da iPhone in remoto, come se l'orologio fosse un telecomando. Confusi? E invece vi assicuriamo che è perfettamente logico. Ecco perché.

La scoperta l'ha fatta un utente su Reddit. In pratica, se aprite lo Sguardo Musica su Apple Watch e l'app fotocamera su iPhone, e ruotate la Corona Digitale, l'iPhone scatterà una fotografia. E il trucco funziona anche con app di terze parti, comprese Snapchat, Camera+ e Manual. Si nota benissimo nel video qui sotto, pubblicato da MacRumors:

Ciò avviene perché lo Sguardo Musica controlla il volume di riproduzione dell'iPhone, e poiché il pulsante volume nelle app di fotografia equivale alla pressione del pulsante di scatto, voilà: svelato l'arcano. Controllando il volume, di fatto la Corona Digitale funge da telecomando per le foto su iPhone.

Non è chiaro se si tratti di una feature voluta, o se sia sfuggito al controllo dei programmatori di Cupertino. Tanto più che presto arriveranno sicuramente app Apple Watch pensate con questa funzionalità in mente. E in attesa che ciò avvenga, avete una soluzione a portata di mano, facile da usare e pure gratuita.

  • shares
  • +1
  • Mail