Almeno 14 milioni di iPad venduti nell'ultimo trimestre


Il grafico che vedete qui sopra è abbastanza eloquente e rappresenta gli esemplari di iPad venduti in ogni trimestre dal giorno del lancio, avvenuto nel 2010, fino ad oggi.

Il 24 gennaio Apple terrà la consueta conferenza stampa nella quale comunicherà i risultati fiscale dell'ultimo trimestre, per intenderci quello a cavallo delle festività natalizie, e naturalmente ci si aspettano numeri da record.

Nel frattempo gli analisti indipendenti e gli analisti di Wall Street hanno elaborato le loro previsioni che oscillano tra gli 11.73 milioni ed i 19.47 milioni di esemplari venduti. Gli analisti indipendenti sono i più ottimisti con una media di 14.8 milioni di iPad venduti, mentre gli analisti professionisti sono più prudenti e la media delle loro previsioni si assesta sui 13.5 milioni, anche a causa della concorrenza degli economici tablet da 7 pollici.

Comunque vada queste cifre indicano che le vendite di iPad sono cresciute all'incirca del 100% rispetto all'analogo trimestre dell'anno precedente, mentre l'incremento su base annua potrebbe addirittura sfiorare il 200%.

Dopo il salto trovate tutte le previsioni di vendita dell'iPad nell'ultimo trimestre.



[via fortune]

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: