Ottenere sconti con un iPhone: arriva in Italia Facebook Deals


Oggi Facebook ha lanciato anche in Italia la funzione Deals, che potrete usare da subito sui vostri iPhone. Grazie a Deals ora basterà fare check-in con l’applicazione di Facebook in uno dei luoghi convenzionati, e potrete ottenere immediatamente degli sconti su un acquisto.

Con questa iniziativa, già presente negli Stati Uniti da alcuni mesi, Facebook spera di spingere ulteriormente la funzione Luoghi, che ha debuttato su iPhone da poco tempo e che dovrebbe contrastare un altro social network emergente: Foursquare. Oltre che su iPhone, Facebook Deals è attivabile anche da telefoni Android o da telefoni di altre marche, attraverso la versione mobile del sito.

Ma quali sono le offerte già disponibili? In Italia Deals debutta con 5 aziende partner, tutti brand di altissimo livello, e cioè:

  • AC Milan: In occasione di Milan – Lazio (Martedì 01 Febbraio 2011, ore 20:45) e di Milan – Parma (Sabato 12 Febbraio 2011, ore 18:00), i tifosi che si recheranno a San Siro e che effettueranno il “check – in” allo Stadio tramite Facebook potranno usufruire del 15% di sconto sugli acquisti presso il Milan San Siro Store, il negozio per lo shopping rossonero situato nel piazzale dello Stadio, di fronte all’ingresso 8.
  • Benetton: Benetton partecipa al lancio di Facebook Deals, in cinque Paesi europei: Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna. Per il debutto del servizio on line, Benetton ha scelto un Charity Deal, un “progetto sociale” a favore di Architecture for Humanity, associazione che, attraverso il design e l’architettura, opera concretamente nel sociale.
  • Poste Italiane: da oggi fino al 28 febbraio, per promuovere il circuito Sconti Banco Posta, i clienti che troveranno i punti vendita convenzionati e pagheranno con le Carte BancoPosta, otterranno sconti dal 2% al 40%. Per i primi 10.000 check-in inoltre Poste Italiane e il proprio partner MasterCard, devolveranno 2€ in beneficenza a tre onlus: Axè Italia, Fondazione Gostino e Vosvim.
  • TIM: il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, partecipa al lancio di Facebook Deals in Italia e fino al 5 febbraio darà la possibilità di attivare la nuova TIM Card con la tariffa TIM6 con uno sconto del 50%, pagando 5 Euro invece di 10 Euro.
  • Vodafone: dal 31 gennaio al 28 febbraio, facendo check-in con Facebook Luoghi nei Vodafone One delle principali città, e’ possibile attivare la Promozione MP3 Music Pack e ottenere gratuitamente 10 tracce musicali (da scegliere tra oltre 6 milioni di brani e da scaricare nel corso del mese successivo all’attivazione) e la possibilità di rinnovare l’abbonamento a 3,99 euro invece di 5,99 euro.
  • Oggi Facebook Deals ha debuttato anche in Regno Unito, Francia, Germania, e Spagna. Interessante, tra i partner francesi, Disneyland Paris: facendo check-in all’interno del parco entro il 4 febbraio 2011 si potrà ricevere un ingresso annuale. Per saperne di più sulle specifiche delle singole offerte, e su Facebook Places, visitate il sito ufficiale.

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti