Sul sito ufficiale Apple cercare "iSlate" mostra iPad


Alcuni utenti statunitensi si sono accorti che scrivendo "islate" nella caselle di ricerca del sito ufficiale Apple, viene mostrato un unico risultato: Apple iPad. A partire da questa notizia TechCrunch ha ipotizzato che Apple abbia in serbo un nuovo prodotto/servizio che utilizzi il nome iSlate oppure Magic Slate e che potrebbe essere presentato nel WWDC di giugno/luglio prossimi.

L'articolo è stato in seguito aggiornato riportando le dichiarazioni più ragionevoli di un commentatore, tale Ryan Wood, il quale ha dichiarato che "iSlate" potrebbe essere stato il nome di riserva che Apple avrebbe messo in conto di utilizzare qualora non fosse riuscita a risolvere la disputa con Fujitsu: risolta, in fondo, solo pochi giorni fa. Una possibilità sicuramente più verosimile del nuovo prodotto o servizio.

Personalmente mi sento di avallare un'altra spiegazione ancora più semplice: si tratta di una strategia volta a convogliare i risultati di ricerca su iPad. E' possibile che dopo tutti i rumor prodotti prima della presentazione ufficiale di iPad si sia creata una forte ambiguità.

Per esempio, utilizzando Google Images con la parola chiave "ipad", soltanto il 19° risultato raffigura il prodotto di Cupertino, le prime 18 posizioni raffigurano prevalentemente concept. Nella versione statunitense di Google Images, l'iPad di Apple non compare nemmeno nella prima pagina. Rasoio di Ockham a parte, sullo stesso sito Apple è possibile ottenere il medesimo risultato anche con "slate" ed "itablet". Voi cosa ne dite?

[Via TechCrunch]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: