watchOS 9: ricalibrazione batteria per Apple Watch

Con watchos 9, Apple ricalibrerà la batteria del vostro Apple Watch Series 5 e Series 6: ecco perché e come funziona la feature.
Con watchos 9, Apple ricalibrerà la batteria del vostro Apple Watch Series 5 e Series 6: ecco perché e come funziona la feature.

Se avete un Apple Watch Series 4 o Series 5, aspetterete con ansia l’arrivo di watchos 9; con l’aggiornamento, infatti, Apple ricalibrerà la batteria del vostro orologio: ecco perché e come funziona la feature.

Ricalibrazione Batteria Apple Watch

Nelle note di rilascio di watchOS 9, si fa esplicito riferimento ad una feature di ricalibrazione della batteria:

Dopo l’aggiornamento a watchOS 9, il tuo Apple Watch Series 4 o Series 5 si ricalibrerà e quindi stimerà la capacità massima della batteria in modo più accurato.

Ciò significa che, se ultimamente l’autonomia del vostro vecchio orologio Apple sembrava ridotta rispetto a prima, ci sono buone possibilità che migliori drasticamente dopo l’aggiornamento.

Come si Ricalibra la Batteria?

La buona notizia è che la procedura è assolutamente automatica e trasparente all’utente. In altre parole, non dovete far altro che installare watchOS 9‌, non appena sarà disponibile.

La stessa cosa era successo con iPhone 11 e iOS 14.5, tempo addietro; ma è la prima volta che Apple estende la procedura pure su Apple Watch. La ricalibrazione avverrà durante l’aggiornamento, e potrà essere considerata completata una volta ultimata l’installazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti