watchOS 6: tutti i modelli compatibili

Ora che watchOS 6 è finalmente in mano agli sviluppatori, possiamo dirvi su quali modelli di Apple Watch potrete installarlo.
Ora che watchOS 6 è finalmente in mano agli sviluppatori, possiamo dirvi su quali modelli di Apple Watch potrete installarlo.

La buona notizia è che non sarà necessario acquistare necessariamente un Apple Watch di ultima generazione per poter godere delle novità di watchOS 6. L’update sarà installabile anche sui modelli precedenti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219884/ios-13-iphone-vecchi”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220398/macos-catalina-ecco-i-modelli-dei-mac-compatibili”][/related]

In buona sostanza, restano esclusi dall’aggiornamento solo i modelli “Series 0” del 2015; tutti gli altri saranno aggiornabili senza problemi né perdite prestazionali. Ecco i modelli ufficialmente compatibili con watchOS 6:

Apple Watch Series 1
Apple Watch Series 2
Apple Watch Series 3
Apple Watch Series 4

È importante sottolineare tuttavia che, per poter installare e utilizzare watchOS su tali dispositivi, si renderà necessario possedere un iPhone 6s o versioni successive aggiornato ad iOS 13. La versione definitiva di watchOS 6 sarà resa disponibili in autunno; a differenza di iOS e macOS, tuttavia, Apple non distribuisce Beta per utenti comuni. Insomma, dovrete aspettare dopo l’estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti