MacBook Air M2: lancio dopo l'estate

I MacBook Air 2022 con chip M2 e scocca colorata arriveranno entro la fine dell'anno. Probabilmente prima dell'estate.
I MacBook Air 2022 con chip M2 e scocca colorata arriveranno entro la fine dell'anno. Probabilmente prima dell'estate.

Niente nuovi MacBook Air all’Evento Apple, ma arriveranno comunque entro la fine dell’anno. Avranno chip M1 e scocca colorata.

È noto che Apple lavora ad un MacBook Air meno stondato e colorato che erediterà il Notch dal MacBook Pro, il MagSafe di terza generazione e la fotocamera FaceTime da 1080p, oltre ai colori dell’iMac 24″(blu, verde, rosa, argento, giallo, arancio e viola). I nuovi modelli includeranno tuttavia un chip M2 al posto dell’attuale M1.

Erano attesi entrambi per quest’anno, o almeno così sostenevano inizialmente i rumors; e invece nisba. Poi, le indiscrezioni di Bloomberg hanno negato questa possibilità e ora ne abbiamo triste conferma. Secondo ‌Ming-Chi Kuo‌, la produzione di massa del nuovo MacBook Air doveva avere inizio durante la seconda metà dell’anno o all’inizio del terzo trimestre, il che suggeriva un lancio verso settembre; poi sembrava che se ne riparlasse a fine 2022. E ora un’ulteriore conferma: il lancio dovrebbe avvenire dopo l’estate:

“La serie dei MacBook non è soltanto destinata al segmento consumer di fascia alta, ma anche a quello business, poiché si tratta del modello preferito da molte società e impiegati d’ufficio. Le fonti hanno indicato che le vendite stellari del MacBook Pro rilasciato a fine 2021 sono durate fino al primo trimestre del 2022, con volumi di consegna più alti del preventivato, e i nuovi MacBook Air in arrivo nella seconda metà dell’anno aggiungeranno ulteriore spinta alle vendite.”

Dunque questo è l’orizzonte che ci aspetta. Alla luce di ciò, riteniamo che un evento speciale prima di iPhone 14 (o a margine del lancio dei nuovi iPhone) sarà molto probabile. Mettete in caldo la carta di credito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti