iPhone 14, 8 GB di RAM come Samsung Galaxy S22

iPhone 14 dovrebbe avere ben 8GB di RAM. Un quantitativo identico a quello presente nel concorrente Galaxy S22 di Samsung.
iPhone 14 dovrebbe avere ben 8GB di RAM. Un quantitativo identico a quello presente nel concorrente Galaxy S22 di Samsung.

Stando alle fonti delle catene di produzione asiatiche, iPhone 14 dovrebbe avere ben 8GB di RAM. Un quantitativo identico a quello presente nel concorrente Galaxy S22 di Samsung.

La notizia è apparsa su un blog sudcoreano. Citando voci di corridoio provenienti direttamente dalle catene di montaggio, sembra che iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max avranno un quantitativo di memoria di 8GB; gli stessi informatori ci fanno inoltre sapere che la produzione ha subìto una brusca accelerazione in vista del lancio di settembre.

L’account da cui proviene la soffiata sembra ragionevolmente affidabile. È lo stesso che ci aveva imbeccato sul lancio del nuovo iPad mini con display più ampio (benché, a onor del vero le dimensioni finali poi si sono rivelate lievemente diverse rispetto a quanto annunciato).

L’aumento della RAM permetterà di ottenere maggiori prestazioni, soprattutto perché evita di dover ricaricare ogni volta le app da capo; ma sarà un’esclusiva delle versioni Pro. iPhone 14 “liscio” continuerà quasi certamente ad avere i vecchi 6GB, che oggi sono un’esclusiva di iPhone 12 Pro e Pro Max.

Sulla carta, iPhone 13 è già molto più performante del Samsung Galaxy S22, ma resta indietro sul fronte della memoria: i Galaxy montano 8GB sin dal giorno del lancio dell’S10 nel 2019. Una ritoccatina alle specifiche hardware, dunque, era inevitabile.

Quel che è appare evidente, in ogni caso, è che ci vorrà parecchio prima che iPhone raggiunga i quantitativi di memoria presenti su iPad Pro e che attualmente ammontano a ben 16GB, nel modello 2021 di fascia medio-alta.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti