Disponibile macOS Monterey 12.3.1: Apple risolve due anomalie

Apple rilascia macOS Monterey 12.3.1 e risolve i bug relativi ai monitor esterni e all’utilizzo di dispositivi Bluetooth.

Apple chiude marzo 2022 rilasciando importanti aggiornamenti per i suoi sistemi operativi. Oltre ad iOS 15.4.1 (qui le novità), il colosso californiano ha reso disponibile per il download macOS Monterey 12.3.1, un minor update che risolve due bug emersi nelle precedenti settimane.

Il nuovo firmware può essere scaricato sui Mac compatibili tramite Preferenze di sistema → Aggiornamento Software, oppure cliccando su Informazioni su questo Mac, poi su Aggiornamento Software. Ci affidiamo alle note di rilascio diffuse da Apple per scoprire le novità introdotte:

L’aggiornamento risolve i seguenti problemi:

  • Un monitor esterno USB-C o Thunderbolt poteva non accendersi quando veniva collegato a Mac mini (2018) come monitor secondario.
  • I dispositivi Bluetooth, come i controller per videogiochi, potevano disconnettersi dal Mac in seguito alla riproduzione dell’audio tramite alcune cuffie Beats.
macOS Monterey 12-3-1
© Apple

È stato dunque risolto il fastidioso bug descritto in questo articolo e che stava causando non pochi problemi agli utenti.

Le novità di macOS Monterey 12.3

Controllo Universale

  • La funzionalità “Controllo universale” ti consente di utilizzare un unico mouse e un’unica tastiera per controllare iPad e Mac.
  • Puoi digitare il testo sul Mac o su iPad e trascinare e rilasciare i file da un dispositivo all’altro.

Audio spaziale

  • La funzionalità “Tracciamento testa dinamico” è disponibile in Musica per gli AirPods supportati sui Mac dotati del chip M1.
  • In Centro di Controllo sono ora disponibili impostazioni personalizzabili per l’audio spaziale (No, Fisso e “Segui la testa”) per gli AirPods supportati sui Mac dotati del chip M1.

Emoji

  • Nella tastiera delle emoji sono disponibili nuove emoji che includono faccine, gesti delle mani e oggetti di casa.
  • Per l’emoji della stretta di mano è possibile scegliere carnagioni diverse per ogni mano.
Ti potrebbe interessare