Caricatore Magnetico per iPhone: i migliori prodotti MagSafe 2021

Se cercavate un caricabatterie magnetico compatibile col MagSafe di iPhone 12, eccovi serviti coi migliori prodotti del 2021.

MagSafe è il sistema di aggancio magnetico di iPhone 12 che permette di collegare senza fili accessori e caricabatterie in modo sempre ottimale, per il massimo delle prestazioni. Ecco i migliori caricatori MagSafe del 2021.

Pro & Contro di MagSafe

MagSafe Vantaggi

Chi possiede un caricabatterie wireless standard lo sa. Talvolta si mette il telefono in posizione la sera, e la mattina dopo è ancora scarico: ciò dipende da un cattivo allineamento tra le bobine del telefono e quelle del caricatore a induzione. Con “MagSafe” per iPhone, invece, ciò non può accadere perché -spiega Apple questa tecnologia “migliora la ricarica wireless per un’esperienza più efficiente. Apre inoltre la strada a un ecosistema di accessori che si collegano facilmente […] e ne costituiscono un complemento perfetto. MagSafe è dotato di una serie di magneti disposti attorno alla bobina per la ricarica wireless, che garantiscono sempre un perfetto allineamento con iPhone e un’efficienza ottimale. ”

Grazie alla corona di magneti opportunamente disposti sulla scocca posteriore di iPhone 12, è possibile infatti agganciare accessori in modo nuovo e soprattutto senza l’uso di clip o sistemi di aggancio meccanico. “Aggancia una custodia o un portafoglio MagSafe, o entrambi” spiega Apple sul suo sito Web, e”niente paura: il portafoglio è schermato, così le carte di credito non si smagnetizzano.” Ma soprattutto “anche la ricarica wireless sarà più veloce.”

I magneti disposti attorno alla bobina di ricarica wireless nella circuiteria garantiscono infatti un perfetto allineamento con iPhone e un’efficienza ottimale. Grazie a questo stratagemma, i caricabatterie MagSafe erogano fino a 15W di potenza, vale a dire il doppio dei 7.5W dello standard Qi.

Ma attenzione. Per raggiungere la potenza massima, è necessario che il caricatore supporti lo speciale profilo energetico richiesto da MagSafe (9V/2.22A oppure 9V/2.56A); la potenza nominale, di per sé, non garantisce di poter ottenere l’output massimo (tipo l’adattatore del vecchio MacBook Pro, che pure è molto potente). Dunque è importante scegliere un prodotto specificatamente pensato per questo scopo, tipo l’adattatore Apple da 20W.

La contropartita è che MagSafe non supporta la piena velocità di ricarica su iPhone 12 mini (massimo 12W), e a lungo andare può rovinare alcune cover (soprattutto quelle in pelle) lasciando un alone tondo sul fondo. Infine, i magneti sono ragionevolmente potenti, tant’è che possono interferire con alcuni dispositivi medici, ma possono avere difficoltà a mantenere l’aggancio con alcune cover troppo spesse.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare
Mini Telecamera WiFi Full HD 1080P, solo 18€ con Coupon
Accessori Apple

Mini Telecamera WiFi Full HD 1080P, solo 18€ con Coupon

La mini telecamera ZumYu è super compatta, grande letteralmente come quattro cubetti di cioccolato, senza fili, gestibile da iPhone e dotata di risoluzione HD 1080P con visione notturna. È ideale come cam per casa, ufficio, in macchina, per sorvegliare bambini e animali domestici, per la sicurezza personale, in abbinamento a un drone e perfino come