AirTags: feature, prezzo, dimensioni e periodo di lancio

AirTags stanno ufficialmente per arrivare. E se non ci credete, ecco le prove definitive, direttamente sul vostro iPhone adesso.
AirTags stanno ufficialmente per arrivare. E se non ci credete, ecco le prove definitive, direttamente sul vostro iPhone adesso.

Aggiornamento del 26 marzo 2021

Il lancio di AirTags, il portachiavi smart con la mela, oramai è prossimo, e intendiamo letteralmente. Il vostro iPhone aggiornato ad iOS 14.3, infatti, è già pronto per configurare i nuovi dispositivi, tant’è che potete fare la prova voi stessi adesso. E ora si scoprono anche le dimensioni e il prezzo

Leggi anche: AirTags: lancio imminente, arrivano gli accessori

AirTags & App Dov’è

Aprire Dov'è - iOS 14.3

Potete verificare coi vostri occhi come funziona l’abbinamento tra iPhone e AirTags in questo modo:

  1. Aprite Safari su iPhone
  2. Digitate findmy://items nella barra degli indirizzi
  3. Date Invio sulla tastiera
  4. Un popup vi chiederà Vuoi aprire questa pagina su “Dov’è”?
  5. Toccate Apri

A questo punto si aprirà una speciale pagina di Dov’è, al momento nascosta nell’interfaccia grafica, ma pronta all’uso, e dedicata alla configurazione degli AirTags. “Non perdere di vista gli accessori che usi tutti i giorni” si legge; oppure: “I dispositivi e gli altri accessori compatibili con Dov’è saranno visualizzati qui.”

AirTags Dov'è - iOS 14.3

E se si fa clic su “Aggiungi accessorio” parte perfino la ricerca automatica degli AirTags. Tuttavia, toccando la voce “altre info…” invece Safari restituisce una pagina d’errore, per la semplice ragione che la guida su AirTags non è ancora online.

Lancio di AirTags

Novità Apple 2021: attesi AirTag, iGlasses e nuovi Mac M1

È da tempo che i rumors insistono su un lancio a inizio 2021 di questo nuovo accessorio, e oramai è lapalissiano che il momento sia giunto. Il software infatti è pressoché pronto, e a questo punto manca solo il la di Tim Cook, pandemia permettendo.

Aggiornamento: In teoria, attendevamo un Evento Apple 3 giorni fa, ma evidentemente l’appuntamento è saltato. Ma non disperate. Gli ultimi rumors danno come data papabile fine aprile; insomma, il debutto di AirTags e dei nuovi iPad è rimandato solo di un mese.

Prezzo e Dimensioni di AirTags

AirTags Prezzo

Un nuovo aggiornamento pubblicato dall’affidabile Max Weinbach rivela le caratteristiche ci molti di noi aspettavano su AirTags, vale a dire prezzo, data di lancio e dimensioni. Rullo di tamburi:

  • Prezzo AirTags: Attorno a 39$ dunque 45€ qui in Italia
  • Dimensioni: Misura unica, diametro di 32mm per 6mm di altezza

Ciò significa che gli AirTags saranno parecchio più grande di una moneta da 2 Euro (simile a un mezzo dollaro americano, se avete presente), più grande di un Tile Sticker (27mm x 7.3mm) ma meno voluminoso di un Samsung Galaxy SmartTags (diametro di 39mm x 9mm di altezza); insomma, sarà un bel pataccone.

Una volta che saranno finalmente resi disponibili, AirTags consentiranno di ritrovare oggetti, bici, bagagli, chiavi e perfino persone o animali con l’accessorio giusto. Il tutto sfruttando la rete di iPhone del mondo che presterà loro connessione dati e informazioni del GPS, in modo automatico e anonimo (anche se, sospettiamo, Apple consentirà ovviamente di disabilitare la feature se uno non la desidera).

Leggi anche: AirTags, spunta l’anello metallico del portachiavi Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti