I nuovi iMac potrebbero uscire presto



Stando alle fonti del sito Appleinsider, i nuovi modelli degli iMac sono in produzione già da due settimane nelle fabbriche taiwanesi che riforniscono Apple.

Avevamo già parlato delle voci che circondano il lancio della nuova generazione desktop all-in-one di Cupertino e purtroppo i dettagli hardware restano altrettanto vaghi in questa “soffiata”. Gli informatori di Appleinsider dicono che i prossimi iMac avranno un prezzo minore ed un design più sottile, probabilmente ispirato ai Cinema Display illuminati a LED.

Il sito di rumor ripropone anche un’altra voce molto insistente, secondo la quale gli iMac avranno due innovazioni ancora misteriose, una “molto desiderata dagli utenti” (potrebbe essere un drive Blu-Ray?) e l’altra pensata per la fascia prosumer dell’editing audio/video.

I nuovi modelli potrebbero essere distribuiti già dalla prossima settimana, o al massimo per metà ottobre. Una prova della vicinanza della data di lancio sarebbe il comportamento di Apple stessa: vengono effettuati sconti di 00 o 00 sui modelli attuali agli acquirenti del ramo educational e aziendale che acquistano in blocco.

[Via AppleInsider | Foto Flickr]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti