QR code per la pagina originale

Kaufman positiva sull’evoluzione di iPhone 3.0

,


L’analista Shaw Wu di Kaufman Bros. ha rilasciato un’analisi sull’anteprima del nuovo sistema operativo iPhone 3.0, definendo il nuovo firmware “evolutivo,” con sei forti caratteristiche.

Gli annunci non hanno portato a grandi “wow”, dice Wu, ma sono pensati per essere progressivi, consentendo una evoluzione del dispositivo che lo porterà ad imporsi sul mercato internazionale. Il firmware è anche pensato per essere il precursore di una nuova generazione di hardware, che potrebbe essere introdotta a Giugno o a Settembre.

Con più di 100 nuove caratteristiche, Wu nota che sei di queste sono particolarmente interessanti. Il potenziamento della tecnologia Push è un passo fondamentale per chiudere il gap con RIM. A questo scopo anche le email sono di fondamentale importanza e in questo senso Apple continua i suoi sforzi con Microsoft ActiveSync.

La ricerca con Spotlight evidenzia gli sforzi di integrazione verticale; Wu si è detto positivo anche in merito alla tastiera wide-screen, alla navigazione turn-by-turn e registrazione della voce. L’analista ha però mostrato disappunto per l’assenza delle funzionalità di lettura del testo e riconoscimento vocale: funzionalità da lui previste evidentemente con scarso successo.

[Via iPodNN]