/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2013/04/ipad-5-case-01-1.jpg)
Gli inviati di
all’Electronics Fair di Hong Kong hanno toccato con mano e fotografato alcune cover destinate secondo il produttore al futuro
.
Nelle immagini è possibile apprezzare le dimensioni di queste custodie, che risultano leggermente più piccole e sottili di quelle destinate all’attuale iPad, segno che il prossimo iPad 5 avrà un design più compatto, con la cornice laterale più stretta, come nell’iPad mini.
D’altra parte nei mesi scorsi erano già trapelate
in silicone destinate al futuro iPad 5, che mostravano chiaramente dimensioni più contenute rispetto alle analoghe custodie per iPad ed una forma simile a quella dell’iPad mini.
In rete erano anche trapelate le
, con finitura brunita e bordi arrotondati che riprendono in scala ingrandita il design dell’iPad mini.
D’altra parte la tecnologia che ha permesso ad Apple di realizzare il sottilissimo e leggerissimo iPad mini può essere utilizzata anche sul più grande tablet della Mela, per ridurre ulteriormente il peso e le dimensioni.
I due componenti che occupano il maggior spazio sono infatti le batterie ed il display. Apple potrebbe quindi adottare batterie di nuova generazione, più compatte a parità di capacità, e nuovi display ultrasottili realizzati con la tecnologia
, che permette di ridurre anche il pannello di
.
Per evitare invece che il palmo della mano ed il pollice attivino involontariamente il touchscreen mentre si sorregge il tablet, Apple può adottare gli stessi accorgimenti software presenti sull’iPad mini, ovvero una serie di algoritmi che riescono a determinare se l’utente sta effettuando una selezione sul touchscreen o sta semplicemente impugnando il tablet.