Il prossimo tablet di HTC assomiglierà ad un iMac ?


L’elegante ed essenziale design dei prodotti Apple è da sempre fonte di ispirazione per le aziende concorrenti, che talvolta arrivano ad imitare così bene i dispositivi della Mela da oltrepassare la soglia del plagio, come ha dimostrato la recente sentenza che ha condannato Samsung a risarcire Apple con un milione miliardo di dollari.

Alcuni sostengono che il design di un tablet non possa essere poi così dissimile da quello di un iPad, ma in realtà sono i dettagli a fare la differenza, come ad esempio la forma e l’ampiezza della cornice.

Guardate ad esempio queste immagini che ritraggano un tablet marchiato HTC, l’aspetto è completamente diverso da quello di un iPad, tuttavia non si può far a meno di notare una notevole somiglianza con un altro prodotto Apple, la forma della cornice e la disposizione delle icone sullo schermo ricordano in modo imbarazzante il design dell’iMac.

Le immagini in questione sono state postate su Twitter dall’utente evleaks, ma non è chiaro se siano relative ad un concept, ad un prototipo o ad un futuro prodotto che HTC potrebbe effettivamente mettere in commercio.

Tempo addietro era circolata l’indiscrezione che l’annunciato televisore Apple potesse essere una sorta di grande iPad, un tablet da una ventina di pollici molto sottile e maneggevole da utilizzare per effettuare presentazioni e condividere informazioni con altre persone attraverso la classica interfaccia touchscreen di iOS. Un simile dispositivo, se mai Apple decidesse di realizzarlo, potrebbe assomigliare proprio a questo tablet.

Tablet HTC
Tablet HTC
Tablet HTC
Tablet HTC
Tablet HTC
Tablet HTC
Tablet HTC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti