QR code per la pagina originale

iOS 14, disponibile la prima beta pubblica: ecco come scaricarla

La prima beta pubblica di iOS 14 è finalmente disponibile per il download. Ecco come scaricarla se non resistete alla tentazione.

,

Apple ha rilasciato oggi la prima beta pubblica di iOS 14, presentato ufficialmente il mese scorso e pronto a rivoluzionare almeno in parte il modo in cui gli utenti utilizzeranno quotidianamente il proprio iPhone.

Come ogni anno, noi di Melablog vi suggeriamo di resistere alla tentazione e attendere il rilascio della versione finale di iOS 14, così da non andare incontro a spiacevoli inconvenienti come applicazioni non compatibili, riavvi improvvisi e fastidiosi bug che potrebbero costringervi ad un ripristino del vostro iPhone per tornare alla versione attuale di iOS 13.

Se, però, siete curiosi di provare iOS 14 su un dispositivo diverso da quello che utilizzate come principale, la procedura da seguire per scaricare la prima beta pubblica di iOS 14 è semplice. Dal vostro dispositivo iOS, dopo aver eseguito un backup e dopo averlo archiviato (NON saltate questa parte), questa è la procedura che dovete seguire:

  • Collegatevi al sito beta.apple.com/profile dal vostro iPhone e scaricate il profilo di configurazione di iOS 14
  • Effettuate il login col vostro Apple ID
  • Fate un tap su “Enroll your device” e, successivamente, su “Download profile” per scaricare il profilo di configurazione
  • Date conferma agli eventuali popup che compariranno per l’installazione del profilo
  • Recatevi in Impostazioni –> Generali –> Profilo –> Installa e preparatevi ad un veloce riavvio del vostro iPhone
  • Il file di installazione della beta di iOS 14 comparirà in Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software

Effettuate l’aggiornamento e il gioco è fatto!

iOS 14, le piccole novità più interessanti passate inosservate