iPhone 12, ecco come sarà la Notch più piccola

Oramai è praticamente certo: iPhone 12 avrà una notch più piccola rispetto alle precedenti generazioni. E siamo in grado di mostrarvi che aspetto avrà.

iPhone 12 Notch più Piccola

Su Twitter sono emerse un paio di immagini che mostrano gli schemi della parte frontale di iPhone 12. E da quel che si vede, la Notch sarà più piccola come vaticinato dai rumors.

La prima delle due foto -che potete ammirare qui di seguito- mostra un'illustrazione CAD, proveniente dalle catene di montaggio dei partner asiatici di Cupertino. Per raggiungere questo grado di compattezza nella Notch, il sensore di luce ambientale e i sensori di prossimità sono stati accorpati in posizione più centrale, mentre lo speaker è stato spostato in alto nella cornice. Lo spazio ricavato dalla riorganizzazione degli elementi è dunque stato dedicato ai pixel del display.

Stando alle informazioni preliminari, dunque, è lecito attendersi che la Notch occupi un terzo in meno dell'estensione precedente. Il che tuttavia implica anche un'altra verità un po' meno gradevole: Apple non è ancora tecnicamente pronta per nascondere i sensori ambientali e la fotocamera sotto al display come si vociferava tempo addietro: per l'iPhone senza Notch, insomma, è ancora troppo presto.

Acquista su Amazon:





  • shares
  • Mail