iPhone 11 & 11 Pro: Come scattare Sequenze di Foto

Con iPhone 11, 11 Pro e iPhone 11 Pro Max cambia la modalità con cui si scatta sequenze rapide di foto. Ecco come si fa coi nuovi modelli.

La Sequenza Rapida di Foto è una feature di iPhone che consente di catturare un flusso continuo di fotografie al ritmo di una decina al secondo. Si tratta di una modalità molto utile per scene in movimento e piene d'azione, perché consente in un secondo momento di passare al vaglio tutti gli scatti e scegliere il migliore. Ma con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max si attiva in modo diverso.

Fino a ieri, la scorciatoia dell'interfaccia grafica per catturare Sequenze di Immagini era estremamente semplice: bastava premere e tenere premuto il pulsante di scatto del telefono per la durata della scena, e il gioco era fatto.

Con gli ultimi modelli di iPhone, invece il gesto è diverso o un po' meno intuitivo: occorre premere il pulsante di scatto e poi spostare il dito verso sinistra, senza mai sollevarlo dal Touch Display. Partirà un contatore che mostra il numero di foto salvate; per interrompere, basta semplicemente sollevare il dito dallo schermo.

Il risultato viene salvato in automatico all'interno del rullino "Sequenze" dell'app Foto. E questa è solo una delle tantissime novità che stanno deliziando professionisti e amanti della fotografia in mobilità, grazie agli importanti avanzamenti tecnologici fatti con la fotocamera di iPhone 11 Pro.

  • shares
  • Mail