Apple Watch Series 5: interferenze nella Bussola con alcuni cinturini

Se pensavate di acquistare un Apple Watch Series 5, occhio ai cinturini che usate. Quelli con magneti possono creare problemi.
Se pensavate di acquistare un Apple Watch Series 5, occhio ai cinturini che usate. Quelli con magneti possono creare problemi.

L’ultima generazione di Apple Watch ha introdotto parecchie novità, compresa la Bussola integrata che consente di visualizzare la propria direzione e una nuova app omonima che mostra pure latitudine, longitudine, inclinazione ed elevazione. Peccato che il cinturino sbagliato possa inficiare la qualità delle informazioni fornite.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221993/apple-watch-series-5-tutte-le-caratteristiche-e-i-prezzi”][/related]

Fate attenzione ai tipi di cinturini che abbinate al vostro fiammante Apple Watch Series 5; la compatibilità fisica, infatti, di per sé non è sufficiente a garantirne il corretto funzionamento. Dovrete valutare anche se il cinturino in questione possieda o meno una chiusura magnetica, perché quest’ultima può interferire coi sensori.

Lo afferma Apple stessa in una righina piccola in fondo alla pagina dell’Apple Store online dedicata agli accessori di Apple Watch:

I cinturini in pelle e in acciaio inossidabile non sono resistenti all’acqua. Alcuni cinturini contengono magneti che potrebbero interferire con l’app Bussola di Apple Watch.

Tra i cinturini non compatibili segnaliamo: Loop in maglia milanese, Cinturino Moderno e Loop in pelle; tra i modelli compatibili e privi di magneti, invece, troviamo Cinturino Sport, Sport Loop, Bracciale a Maglie, nonché i cinturini Nike e Hermès.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti