QR code per la pagina originale

Riavviare Apple TV velocemente (senza alzarsi dal divano)

Prima o poi càpita a tutti di dover riavviare Apple TV. Ecco come farlo senza mai staccare le terga dal divano.

,

Talvolta succede che un download non sia andato a buon fine, o che il set-top box con la mela inizia a comportarsi in modo bizzarro. In tutti questi casi, ecco come riavviare un’Apple TV senza scrostarsi dal divano. Pigrizia Pride.

Apple TV 4K, qualche dritta per impostare l’audio

Senza Telecomando

Ci sono tre modi ufficiali per riavviare Apple TV; il primo -e il più scomodo- consiste nello scollegare il dispositivo dalla corrente, e attendere almeno 6 secondi prima di ricollegarlo. Una follia e un inutile dispendio di energie, se chiedete a noi.

Con Apple Remote

Molto meglio invece sbizzarrirsi con il telecomando Apple (sempreché riusciate a trovarlo tra i cuscini: buona fortuna) e le Impostazioni del gingillo. In questo caso, la procedura varia a seconda della versione di Apple TV che possedete ma è comunque molto intuitiva:

  • Apple TV 3ª gen: Impostazioni > Generali > Riavvia
  • Apple TV 4K: Impostazioni > Sistema > Riavvia

In alternativa, si può ottenere lo stesso risultato senza neppure interagire con lo schermo ma semplicemente premendo una combinazione di tasti: Pulsante Menu + Tasto Giù fin quando Apple TV lampeggia. Il trucco però funziona solo con gli Apple Remote meno recenti (vanno bene quelli bianchi o quelli di metallo argentato).

Con il Siri Remote di ultima generazione, invece, bisogna premere e lasciare premuti il pulsante Schermo + Menu, sempre fino a che Apple TV non lampeggia. E ora che conoscete anche questo segreto, fatene buon uso.

Configurare Amazon Echo e Fire TV per riprodurre Apple Music
Inviare video in streaming a Apple TV e Chromecast senza conversione
Apple TV, contenuti 4K solo in streaming