Evento iPhone 2018: il 12 settembre allo Steve Jobs Theater?

Abbiamo la data di presentazione dei nuovi iPhone. Secondo le voci di corridoio, iPhone X2 e iPhone X Plus saranno annunciati il 12 settembre 2018.
Abbiamo la data di presentazione dei nuovi iPhone. Secondo le voci di corridoio, iPhone X2 e iPhone X Plus saranno annunciati il 12 settembre 2018.

A dire della stazione radio francese Europe 1, l’Evento Apple dedicato ai nuovi iPhone del 2018 si terrà mercoledì 12 settembre presso lo Steve Jobs Theater, alle 19.00 ora italiana. Purtroppo, fino a un comunicato ufficiale da parte di Apple non c’è modo di confermare o smentire, ma i conti tornano, e per almeno sei valide ragioni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205157/iphone-x2-prezzi-italia”][/related]

  • Consuetudine: È dal 2012 che Apple organizza l’evento sempre nelle prime due settimane di settembre, tra il e il 12.
  • Giorni No: Non è mai accaduto nella storia che un evento si tenesse di lunedì, giovedì o venerdì. Questo per ragioni di marketing, comunicazione e vendita. E il 12 cade di mercoledì, quest’anno.
  • Indiscrezioni: I gestori telefonici tedeschi si sono già lasciati sfuggire la notizia che i pre-ordini relativi ai nuovi iPhone inizieranno il 14 settembre, il che significa che l’evento si terrà due o tre giorni prima.
  • Troppo Tardi: Se l’evento fosse stato in programma per la prima settimana di settembre, a quest’ora Apple avrebbe già inviato gli inviti alla stampa. Dunque è ancora troppo presto.
  • Labor Day: Quest’anno, la festività statunitense del Labor Day si tiene il 3 settembre, e spesso tutti vanno fuori per l’occasione. Apple vorrà quindi dare il tempo ai giornalisti di tornare a lavoro dopo il weekend di festa. Dunque ci aspettiamo l’invito attorno al 4-5 settembre.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208175/iphone-x2-aumento-prezzi”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti