WWDC 2018, Siri preannuncia una nuova voce e l'HomePod low-cost

Con le giuste domande, Siri si sbottona e annuncia qualcuna delle novità in arrivo al WWDC 2018, la conferenza degli sviluppatori Apple in cui saranno presentati -tra le altre cose- iOS 12 e macOS 11.14.
Con le giuste domande, Siri si sbottona e annuncia qualcuna delle novità in arrivo al WWDC 2018, la conferenza degli sviluppatori Apple in cui saranno presentati -tra le altre cose- iOS 12 e macOS 11.14.
WWDC 2018, Siri preannuncia una nuova voce e l'HomePod low-cost

Se, alla versione inglese di Siri, chiedete informazioni riguardo il World Wide Developer’s Conference 2018, l’assistente virtuale di Cupertino vi fornirà due interessanti anteprime dell’evento: una inedita voce di Siri, e soprattutto un nuovo HomePod.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206562/homepod-low-cost”][/related]

La richiesta è semplice: “Hey Siri. Dimmi qualcosa riguardo il WWDC.” E la risposta sincera: “La la la, Siri si becca una voce nuova di zecca.” E se ripetete la richiesta, aggiunge anche “E avrò anche una nuova casa fiammante… Bè, non proprio fiammante, più opaca e a rete.” E il responso si fa addirittura sfacciato quando chiedete esplicitamente di HomePod al WWDC: “HomePod è un rivoluzionario speaker wireless di Apple dall’eccellente qualità audio. Si controlla con la voce attraverso Siri. Hey aspetta… sono io!”

Il nuovo HomePod a cui allude dovrebbe essere la versione low-cost (per gli standard della mela) dello speaker wireless in arrivo nei prossimi mesi, nata per contrastare la concorrenza e soprattutto rinverdire vendite non proprio floride.

Ma c’è un’altra possibilità: qualcuno sostiene che queste risposte si riferiscano alle novità del WWDC dell’anno scorso, e che Siri semplicemente non stia contestualizzando.

In ogni caso, non sarebbe la prima volta che Apple veicola indiscrezioni sul WWDC attraverso Siri, e alla fine è solo un modo come un altro per mantenere vivo l’interesse del pubblico. Purtroppo, vale solo per la versione anglofona dell’assistente: in Italiano, ci dobbiamo accontentare della replica preconfezionata che vedete qui in cima al post.

Il WWDC 2018 partirà il prossimo 4 giugno, e vedrà la presentazione delle attesissime nuove versioni di watchOS, tvOS,iOS e macOS. In particolare, gli utenti attendono di conoscere le novità di iOS 12: maggiore stabilità, Emoji reversibili, feature per contrastare la dipendenza da iPhone, Face ID in orizzontale, un nuovo set di app universali che funzionano sia su macOS che su iOS, e ora anche la nuova voce di Siri.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti