iPhone SE, rumors poco credibili su un nuovo modello in agosto

Nuovi rumors parlano del futuro dell'economico iPhone SE.
Nuovi rumors parlano del futuro dell'economico iPhone SE.

Tra tutte le chiacchiere che circondano l’arrivo della nuova generazione di iPhone per il 2017 si fanno strada anche alcune voci di corridoio che fanno riferimento al possibile arrivo di un nuovo modello di iPhone SE.

Le prime ipotesi darebbero per morto lo smartphone “economico” di Apple. Secondo l’analista Pan Jiutang, infatti iPhone SE non sopravviverebbe al confronto con gli altri smartphone di taglia più grande, soprattutto con l’arrivo di iPhone 8 che porta un display da 5,8 in uno chassis non molto più grande di quello dell’attuale iPhone 7.

D’altra parte iGeneration ha un’idea completamente diversa sul futuro di iPhone SE. Stando a quanto riportato, infatti, Apple potrebbe decidere di introdurre un aggiornamento alla fine di agosto. L’aggiornamento comprenderebbe un potenziamento hardware ed una riduzione del prezzo con un costo di partenza di 399 euro per il modello da 32GB (attualmente l’offerta parte da 489 euro). La testata stessa però consiglia cautela nell’accogliere questa notizia.

Nessuna delle due voci sembra in effetti poggiare su basi molto solide per la credibilità. iPhone SE è sicuramente un prodotto ancora fruttuoso per Apple, sopratutto nei mercati in via di sviluppo, ma l’arrivo di un nuovo modello sembra improbabile soprattutto alla luce del recente aggiornamento alla memoria interna ricevuto a marzo di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti