QR code per la pagina originale

Cinema Display 8K e Mac mini Pro: le novità segrete di Apple

Oltre ai nuovi Mac Pro modulari e gli iMac di fascia alta, ci sono un paio di prodotti su cui la mela sta lavorando: si vocifera di un Mac mini di fascia alta e di un Cinema Display 8K.

,

Oltre ai nuovi Mac Pro modulari e gli iMac di fascia alta, ci sono un paio di prodotti su cui la mela sta lavorando: si vocifera di un Mac mini di fascia alta e di un Cinema Display 8K.

Mac Pro modulare e Cinema Display: Apple al lavoro sui nuovi modelli iMac “Pro”, possibili caratteristiche tecniche rivelate nei rumors

Cinema Display 8K

Durante la tavola rotonda sul futuro del Mac Pro, Cupertino ha annunciato anche l’arrivo di un display a marchio Apple. Purtroppo non sono stati aggiunti particolari alla notizia, ma stando alle voci di corridoio che circolano sul Web, si tratterebbe di un pannello con la notevole risoluzione 8K. I primi monitor di questa categoria stanno raggiungendo il mercato in questi mesi, ma costano cifre proibitive, tipo l’UltraSharp 32″ 8K da 5.000$. Ecco perché Apple stessa, sul suo store, offre l’LG UltraFine 27-inch 5K.

Mac mini

mac-mini-2014-gallery-1.jpeg

Sul fronte del Mac mini, invece, Apple ha dichiarato che “non sarà più tanto mini,” lasciando intuire così che presto arriveranno configurazioni molto più sofisticate e costose. Una manna dal cielo per un prodotto che non viene aggiornato dalla bellezza di 900 e passa giorni.

Phil Schiller ha giurato e spergiurato che il Mac mini è importante per Apple, e allora è giunto il momento di mostrare un po’ di affetto e rispetto al piccolo di Cupertino: il modello base è ancora equipaggiato con un processore Intel Core i5 dual core con 4GB di RAM, 500GB di hard disk e una scheda integrata Intel HD Graphics 5000. Aspettiamo con ansia processori di stirpe Kaby Lake, Thunderbolt 3, USB-C e tutto il resto.

Video:Apple Glasses, spettacolare video concept