Thunderbolt 3 + USB 3.1 a 10Gb/s in arrivo su Mac

I prossimi Mac saranno equipaggiati con porte molto più veloci. Lo rivela il codice nascosto nei meandri dell'ultima Beta di macOS Sierra.
I prossimi Mac saranno equipaggiati con porte molto più veloci. Lo rivela il codice nascosto nei meandri dell'ultima Beta di macOS Sierra.

I prossimi Mac saranno equipaggiati con porte molto più veloci. Lo rivela il codice nascosto nei meandri dell’ultima Beta di macOS Sierra.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191979/macos-sierra-scovate-le-prove-del-nuovo-macbook-pro-con-barra-touch”]Tra le pieghe del codice di macOS Sierra sono state trovate le prove dell’arrivo di un Macbook Pro con Barra Touch. Ecco come l’abbiamo scoperto.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191939/apfs-apple-blindera-i-suoi-prodotti-da-apple-watch-a-mac-pro”]Dall’anno prossimo, tutti i computer e i dispositivi Apple saranno accomunati da una tecnologia molto sofisticata che rende ancora più robusta le protezione e la gestione dei dati. E funzionerà da Apple Watch a Mac Pro.[/related]

Nell’ultima versione di macOS Sierra, gli smanettoni del Web hanno scovato il supporto alle velocità di trasferimento della seconda generazione di USB 3.1, detta anche Super Speed Plus e capace di raggiungere i 10Gb/s massimi teorici. In pratica, il doppio dei 5Gb/s attuali.

Inoltre, i nuovi Mac includeranno il supporto alle ultime specifiche Thunderbolt, capaci di gestire USB 3.1 a 10Gb/s e DisplayPort 1.2.

Purtroppo non sappiamo quando debutteranno i nuovi computer, ma si vocifera di una importante revisione della linea MacBook Pro Retina prima della fine dell’anno, forse in un evento specifico a novembre o ottobre. La nuova macchina introdurrà una barra Touch OLED con supporto al Touch ID; mistero invece su iMac, Mac mini e Mac Pro: l’unica certezza è che potrebbero volerci ancora molti mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti