Tim Cook in India si lascia scappare la Realtà Virtuale Apple?

Possibile che, nella sua visita in India, Tim Cook si sia lasciato sfuggire l'arrivo della Realtà Virtuale Apple? Lo sostiene un famoso attore indiano.
Possibile che, nella sua visita in India, Tim Cook si sia lasciato sfuggire l'arrivo della Realtà Virtuale Apple? Lo sostiene un famoso attore indiano.

Possibile che, nella sua visita in India, Tim Cook si sia lasciato sfuggire l’arrivo della Realtà Virtuale Apple? Lo sostiene un famoso attore indiano.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188117/realta-virtuale-apple-sbarchera-su-iphone-e-ipad-tra-2-anni”]È fuor di dubbio che Apple stia sperimentando soluzioni di Realtà Virtuale. Ma a dire di un analista, questa tecnologia sbarcherà su iPhone e iPad entro un paio d’anni.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187824/realta-virtuale-apple-al-lavoro-con-un-team-segreto”]Secondo voci di corridoio, Apple avrebbe già centinaia di persone al lavoro per realizzare il proprio visore di realtà virtuale.[/related]

In questi giorni, l’iCEO e il suo staff sono in visita in India per incontrare il Primo Ministro Minister Narendra Modi, discutere di opportunità di business e degli investimenti, sollevare questioni di cyber security e crittografia, e infine lanciare un’app mobile di Stato. Durante il tour promozionale, Cook ha incontrato diverse celebrità del paese, e una di queste -il divo di Bollywood Emraan Hashmi- si è lasciato un dettaglio emerso durante una conversazione privata.

In un tweet, ha pubblicato qualche foto assieme, e ha aggiunto:

Benvenuto in India Tim Cook. Dopo aver visto sempre tutti i tuoi keynote, è stato grandioso poterti finalmente incontrare di persona. Non vedo l’ora di vedere la Realtà Virtuale Apple!

In tutta onestà, appare piuttosto improbabile che Cook abbia rivelato i piani futuri della mela; non accade mai, ed è difficile credere che abbia fatto uno strappo alla regola proprio stavolta. Ma c’è da dire che Apple studia tecnologie di Realtà Virtuale da parecchio tempo oramai, possiede già un team di ricerca ad hoc, e per di più ha al suo attivo diversi brevetti sulla materia. Dopotutto, Tim Cook stesso ha definito la Realtà Virtuale “fantastica” e “piena di applicazioni interessanti,” e se lo dice lui, bisogna credergli, no?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti