QR code per la pagina originale

Apple Car, il concept (non tanto bello) di Motor Trend

Motor Trend, l'equivalente statunitense di QuattroRuote, ha pubblicato un lungo articolo su Apple Car, con tanto di concept futuristico e immagini. Ecco cosa si aspettano da Apple gli addetti ai lavori.

,

Guarda la galleria: Apple Car – Concept di Motor Trend

Motor Trend, l’equivalente statunitense di QuattroRuote, ha pubblicato un lungo articolo su Apple Car, con tanto di concept futuristico e immagini. Ecco cosa si aspettano da Apple gli addetti ai lavori.

iCar, Apple ruba ingegneri a Google e ingrandisce il progetto Progetto Titan, Apple tira il freno a mano a iCar

I render sono opera del designer industriale Garrett DeBry e dello studio creativo Mind Over Eye, e sono frutto d’un lavoro di fantasia. In altre parole, è molto improbabile che, semmai vedrà la luce, Apple Car abbia quell’aspetto. E meno male, perché bello non è.

Per progettare la carrozzeria si sono basati sul look’n feel degli ultimi modelli di iPhone e iPad, tant’è che il colore prescelto è un improbabile oro opaco. L’auto ha dei vetri fumé e una forma stondata, e loghi Apple ovunque, sul davanti, sul retro e su ognuna delle ruote; le due posteriori risultano parzialmente coperte. I fanalini di coda invece consistono in una lunga fila di luci rosse conseguenti.

Le 13 feature previste sembrano un tantino fantascientifiche, ma di sicuro affascinanti; c’è l’esperienza di realtà aumentata a 360′, la ricarica wireless, le tecnologie indossabili e i sensori di prossimità, porte tipo Ritorno al Futurno, luci ambientali. Tutt’intorno al veicolo una striscia luminosa che all’occorrenza viene usata come luci di posizione e frecce.

Voi che dite, vi entusiasma questo concept? A noi per niente, ma d’altro canto nessuna sorpresa: se andate a ripescare i concept che circolavano nel 2007 di iPhone, ecco che obbrobrio immaginavano gli utenti. Quindi, niente di nuovo sotto il sole.